Cultura Eventi Libri Lecce Serata all'insegna della bellezza col libro “Vedi Napoli e poi canta” Grande successo per la prima presentazione a Lecce del nuovo libro di Vincenzo Sparviero inserito nella rassegna ''Barocco che incanta'' del Movimento ''Valori e Rinnovamento''. 23/05/2022 circa 1 minuto Organizzata dal Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento”, nell’ambito della rassegna “Barocco che incanta'', in un Salone Convegni Marinetti, presso Laica, gremito da un pubblico numeroso e qualificato, grande successo ha riscosso la prima presentazione a Lecce del nuovo libro di Vincenzo Sparviero “Vedi Napoli e poi canta”, edito da Amazon Italia.E’ stata una serata serata ricca di emozioni e all’insegna della Bellezza. Dopo il saluto del presidente di Laica Roberto Fatano, ha introdotto l'evento Wojtek Pankiewicz, presidente di Valori e Rinnovamento, il quale ha sottolineato come tutte le iniziative che promuove e organizza “Valori e Rinnovamento” abbiano il fine di perseguire la Bellezza come risposta all'attuale declino sociale, in quanto la cultura della Bellezza eleva il pensiero umano ed i comportamenti e può estendersi anche all’economia e allo sviluppo.Quindi Stefania Della Tomasa ha interloquito con l'autore Vincenzo Sparviero in modo incisivo, gradevole, elegante e raffinato, consentendo all’autore, con i suoi commenti e le sue domande, di far emergere le parti più belle sia del romanzo, sia della sua vita. Sparviero ha così potuto raccontare in modo appassionante ed emozionante questo suo romanzo, pieno di pagine di vera bellezza letteraria, che rappresenta un sincero atto di amore verso Napoli e ha condotto per mano i tanti presenti deliziandoli non solo con le indimenticabili canzoni napoletane, ma anche con le bellezze storiche, monumentali e artistiche della città partenopea.Alla fine della serata, molti hanno voluto acquistare il libro e si sono intrattenuti a lungo con Sparviero , sia per il firmacopie, sia per una foto ricordo, sia per farsi raccontare altri gustosi aneddoti.
Libri Il diritto di essere contro: presentazione del libro a Lecce 23/06/2022 Presentazione del libro al Museo Faggiano
Cultura Salento Book Festival, stasera a Gallipoli Gianluigi Nuzzi e Annalaura Giannelli 22/06/2022 Al via con i primi appuntamenti l'edizione 2022 della rassegna itinerante pugliese legata all’editoria che porta storie in piazza.
Cultura A Gallipoli la presentazione del libro 5 biglietti per un drive-in 20/06/2022 Appuntamento mercoledì 22 giugno presso la libreria Macarìa con la serata che inaugurerà l'Apulia Horror International Film Festival.
Libri Rosario Livatino, “il piccolo giudice” diventato beato: incontro a Copertino 17/06/2022 Domani alle 20, Santuario della Grottella, presentazione del volume di Ida Abate
Cultura Torna la rassegna Agostiniani Libri nel cartellone estivo Lecce in Scena 16/06/2022 La seconda edizione comincia domani sera con lo scrittore Concetto Vecchio e il suo “Un amore partigiano”.
Cultura Verso L'Olio della Poesia, il ruolo delle biblioteche della Grecìa Salentina 14/06/2022 In attesa dell'evento del prossimo 15 luglio, domani sera a Lecce un incontro di riflessione a partire dal libro di Simone Giorgino “Carta poetica del Sud. Poesia italiana contemporanea e spazio meridiano”.