Cultura Lecce 

Ritorna “Una Carriola di Libri”, ospite Antonio Palumbo

“La lunga partenza” pubblicato da Musicaos sarà al centro dell’incontro di domani sera presso la sede di Pollicini verdi

Sarà “La lunga partenza” di Antonio Palumbo per Musicaos Editore ad essere presentato venerdì 11 giugno, dalle 18.30 alle 20.30 in Via Romagna snc, a Lecce, sede di Pollicini Verdi grazie alla collaborazione con la Direzione Didattica IV Circolo Lecce.

Il dialogo tra l’autore e l’editore Luciano Pagano si alternerà con la lettura di frammenti e pagine e ci permetterà un viaggio nel vivo del processo creativo che ha portato dalle parole al libro. «C’è in queste pagine incandescenti un corpo ferito che «si ritira dal mondo», si stacca in un a parte dalla folla e come l’animale in punto di morte cerca il buco in cui «passare». Il corpo sanguina e mostra le piaghe, ma se ne sta in scena senza cadere mai nell’osceno. Nell’epoca della pornografia il poeta evita la trasparenza. C’è un corpo che si scorpora, allontanandosi dal «coro senza core» e finendo murato nei labirinti di una feroce solitudine». (dalla postfazione di Antonio De Rosa)

 

Potrebbeinteressarti