Cultura S. Maria di Leuca 

«Salento Terra d'Incanto», a Leuca la mostra fotografica di Roberto Leone

L'esposizione sarà visitabile fino al 30 settembre nelle Scuderie di Villa La Meridiana Caroli Hotels

Paesaggi costieri, campagna e feste patronali del Salento, viste dall’alto, di giorno e di notte: la mostra fotografica “Salento Terra d’Incanto” di Roberto Leone sarà visitabile fino al 30 settembre nelle Scuderie di Villa La Meridiana Caroli Hotels a Santa Maria di Leuca.

Il tema della mostra è anche il titolo di un volume edito da Edizioni Esperidi, ideale proseguimento del documentario omonimo realizzato da Leone nel 2017.

Roberto Leone è un tecnico cinematografico specializzato nell’utilizzo di droni da 25 kg al decollo. Ha fondato la società AirFilm srl di cui è Amministratore. Prima di dedicarsi al cinema, per oltre tredici anni ha collaborato con alcune delle più importanti scuderie automobilistiche, motociclistiche e di nautica del mondo occupandosi di riprese sportive. Ha lavorato a numerosi set nazionali e internazionali, collaborando con registi del calibro di Sergio Castellitto, Ferzan Ozpetek, Giovanni Veronesi e con produzioni come Disney e Paramount. Ha prodotto, ideato e diretto il documentario sulla costa salentina “Salento terra d’incanto” con la voce narrante di Sergio Castellitto.

Potrebbeinteressarti