Cultura Corigliano D'Otranto 

“Elephant parade”, nel progetto internazionale anche un graphic designer salentino

Andrea Episcopo tra gli artisti del progetto internazionale

Un graphic designer salentino nel progetto internazionale Elephant Parade, nato dall'impegno degli imprenditori svizzeri Claudia e Franco Knie per sensibilizzare e sostenere iniziative che proteggano e garantiscano benessere dell'elefante asiatico in via d'estinzione.

Con passione, i promotori hanno coinvolto nelle loro attività artisti e celebrità di fama mondiale, conquistandoli con una visione dove arte, business e impegno si fondono con successo. Elephant Parade è un'impresa sociale e gestisce la più grande mostra d'arte globale di statue di elefanti decorate: tutte le statue sono opere d'arte uniche che, a grandezza naturale, vengono esposte in diverse città del mondo. Tra gli artisti e sostenitori ci sono Jack Vettriano, Ronald Ventura, Corneille, HRH Prince Consort of Denmark, Katy Perry, Diane von Furstenberg, Ferrari, Virgin e molti altri
L'edizione 2020 vede tra i creativi coinvolti anche Andrea Episcopo, graphic designer di Corigliano D'Otranto e titolare dell'agenzia pubblicitaria Rumorsweb.it.

La mostra è itinerante e la sua statua Rooster King sarà possibile ammirarla, insieme a tante altre coloratissime opere, dal 26 giugno al 23 agosto a Rapperswil Fischmarktplatz; dal 26 agosto all'11 ottobre all'aeroporto di Zurigo e dal 14 ottobre al 21 ottobre alla Stazione Centrale di Zurigo.

La partecipazione a questa prestigiosa manifestazione nasce dal felice incontro tra Andrea e Soletum, società di un broker assicurativo in Svizzera, tra i partner del progetto dei coniugi Knie. Soletum ha commissionato l'opera al grafico salentino, che ha quindi iniziato uno scambio di email e di bozzetti con il comitato artistico di Elephant Parade, fino ad arrivare alla produzione dell'elefante Rooster King, contaminazione tra un elefante e un gallo, animale, quest'ultimo, simbolo di successo e protezione contro la sfortuna. Il giovane gallo, con il suo canto, ha il potere di scacciare i fantasmi all'alba e più in generale di proteggere dalle influenze astrali negative. 

Per Andrea Episcopo è stato gratificante entrare in questo progetto lodevole per le sue finalità e stimolante per l'alta qualità degli artisti coinvolti: un grande riconoscimento per chi, come lui, quotidianamente lavora con dedizione e professionalità, per raccontare efficacemente attraverso immagini, colori, linee e forme la storia di un brand, la filosofia di un prodotto o la visione di un imprenditore.

 

Potrebbeinteressarti