Cultura Lecce 

Strade & Leggende: il viaggio di Pinuccio tra i segreti delle città

L'attore e inviato di Striscia autore di un podcast a puntate disponibile su Spreaker

L'attore comico e inviato di Striscia la Notizia Pinuccio approda su Spreaker con il podcast “Strade&Leggende”. Sull’onda dell’iniziativa #IoLoFaccioACasa, Pinuccio ha scelto di proporre un ‘viaggio con la mente’ nella forma di un podcast di 6 episodi da circa 6 minuti ciascuno.

Si tratta di uno show narrativo in cui l’attore, insieme all’immancabile spalla Sabino, trasporta l’ascoltatore su e giù per l’Italia, raccontando alcune storie poco conosciute legate ai luoghi ‘visitati’. Tra questi luoghi, anche Lecce con la leggenda de Le due finestre, ambientata nel centro storico. «Avevo voglia di fare qualcosa per star vicino ai miei fan in questo momento difficile, e mi è subito venuto in mente il tema dei viaggi, che ora più che mai è particolarmente sentito - dichiara Pinuccio/Alessio Giannone. 

Creato insieme all’agenzia Mentre – Relieving Stories, startup focalizzata sullo storytelling per contenuti audio e podcast di cui Giannone è anche socio, Strade&Leggende è nato con l’obiettivo di riuscire a far ‘viaggiare’ gli italiani a casa per il lockdown, raccontando località della nostra Penisola attraverso le leggende tramandate di generazione in generazione.«Siamo molto soddisfatti di come è stato recepito questo podcast dagli ascoltatori – afferma Georgia Giannattasio, CEO di Mentre - Relieving Stories - avvalerci di un partner come Spreaker ci ha permesso di concentrarci maggiormente sulla fase creativa, che ha dato vita ad ulteriori episodi di Strade&Leggende».

Dopo Venezia, Siena, la Puglia con Lecce e Taranto e Napoli, Pinuccio è approdato oggi a Catania.

Potrebbeinteressarti