Cultura Eventi Libri Salve “L'amore non sceglie” di Laura Ephrikian per Fioriture Culturali a Salve L'attrice presenta il suo ultimo romanzo e racconta il suo impegno per L'Africa domani sera, alle ore 19:00, presso la Biblioteca di Palazzo Ramirez. 04/04/2025 circa 1 minuto Domani sera, alle ore 19:00, presso la Biblioteca di Palazzo Ramirez, Laura Ephrikian presenterà il suo ultimo romanzo L'amore non sceglie per Fioriture Culturali. L'autrice, nota per il suo impegno per l'Africa, dialogherà con Isabelle Oztasciyan Bernardini d'Arnesano. Al termine dell'incontro è previsto un aperitivo con l'autrice.Laura Ephrikian smette i panni di narratrice della sua vita nel mondo dello spettacolo e racconta - sempre e immancabilmente con il cuore - la storia di Clemen, una donna di un'innata raffinatezza, da un cuore nobile ma tormentato. Nei diciannove capitoli, si ripercorrono con semplicità la sua vita di pianista giovane e timida, la morte dei suoi genitori, i suoi ingiusti sensi di colpa e il riflesso degli ultimi nella sua movimentata vita amorosa, in cui la protagonista sembra non trovar pace. Non mancano, nella vita di Clemen, i meravigliosi paesaggi africani e la sua forte predisposizione a volere aiutare il prossimo.Laura Ephrikian, nata a Treviso il 14 giugno 1940, è conosciuta nel mondo dello spettacolo come attrice con il nome di Laura Efrikian. È figlia di Angelo Ephrikian, violinista, direttore d'orchestra e compositore di origine armena. In giovane intraprende la strada dello spettacolo e studia recitazione al piccolo Teatro di Milano con Giorgio Strehler. Negli anni '60 appare in televisione nel ruolo di annunciatrice. Negli ultimi tempi si dedica alla scrittura con La vita non ha età, Como l'olmo e l'edera, Incontri, Lettere a Laura dal mondo dei nessuno, Ephrikian. Una famiglia armena, fino al suo ultimo romanzo L'amore non sceglie.INFO : 392.5235606.
Cultura Anteprima a Lecce per il Festival Maria Corti 06/05/2025 Ospite nella Chiesa di Sant'Elisabetta, a Palazzo Scarciglia, è stata la scrittrice candidata al Premio Strega 2025, Nadia Terranova.
Cultura ''L’arte di sbagliare alla grande'', Enrico Galiano a Lecce 01/05/2025 Lo scrittore e insegnante molto amato dai giovani sarà domani sera alle ore 19:00 nel chiostro dell'antico seminario in Piazza Duomo.
Cultura Rotary Club Lecce per la cultura: a Lecce la scrittrice Nadia Terranova inaugura la IV edizione del Festival Maria Corti 26/04/2025 Appuntamento il prossimo 29 aprile, alle ore 18:00, nella Chiesa di Sant’Elisabetta, Palazzo Scarciglia, in via Libertini.
Cultura Città del Libro di Campi Salentina, domani la seconda giornata 26/04/2025 I libri, la musica, la storia domani a partire dalle 10:30 nel centro storico cittadino.
Eventi Marco Tarchi a Nardò per presentare il libro “Le tre età della Fiamma” 24/04/2025 A dialogare con l’autore sarà il giornalista Flavio De Marco presso il Chiostro dei Carmelitani.
Libri Cantando Filastrocche, il progetto didattico-musicale di due docenti salentini ispirato da Gianni Rodari 19/04/2025 Un volume con CD musicale firmato da Dario Pagano e Silvia Galignano e destinato a bambi dai 3 ai 5 anni per imparare e divertirsi