Cronaca Eventi Società Lecce 

Lecce città per la vita contro la pena di morte

Il sindaco Adriana Poli Bortone ha aderito alla campagna che da tempo porta avanti la Comunità di Sant'Egidio.

Il sindaco Adriana Poli Bortone ha aderito alla campagna ''Lecce città per la vita contro la pena di morte'' che da tempo porta avanti la Comunità di Sant'Egidio per l'abolizione della pena di morte nel mondo. La Giornata si celebra, da 23 anni, il 30 novembre.

''Città per la vita'' intende valorizzare il ruolo necessario e insotituibile delle Municipalità per tenere alta l'attenzione sui diritti umani e sul valore della vita. Un impegno che, al tempo stesso, intende contrastare il fenomeno della violenza diffusa in tanti contesti urbani. Nel prossimo mese di dicembre l'Assemblea generale delle Nazioni unite sarà nuovamente chiamata ad approvare una nuova risoluzione per una moratoria universale della pena capitale.

La sensibilità che in queste settimane hanno espresso le diverse città e i sindaci d'Italia e del mondo potrebbe dare un'accelerata verso l'accoglimento delle richieste del movimento abolizionista.


Potrebbeinteressarti

A Carmiano si festeggia l'Immacolata

Il 7 e 8 dicembre la celebrazione della Madonna Nostra si consolida come grande festa patronale nel comune salentino che apre le proprie porte per condividere un antico appuntamento di forte devozione e ritualità.