Cronaca Eventi Società Lecce 

Festa in Cattedrale: dall'anniversario della dedicazione all’accoglienza dell’arcivescovo Panzetta

Presentato a tutta la comunità diocesana l’arcivescovo coadiutore che Papa Francesco ha donato alla Chiesa leccese.

Grande festa ieri a Lecce per il 267° anniversario della dedicazione della chiesa Cattedrale. Ma si è anche celebrata una festa nella festa.
Nella solenne concelebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo Michele Seccia, alla presenza della massime autorità civili, è stato infatti presentato a tutta la comunità diocesana l’arcivescovo coadiutore che Papa Francesco ha donato alla Chiesa leccese lo scorso 28 agosto nella persona di mons. Angelo Raffaele Panzetta affinché, in qualità di vicario generale, possa collaborare col pastore dell’arcidiocesi di Lecce al governo della Chiesa particolare per diventarne il successore al termine del suo mandato episcopale.


L’inaugurazione del ministero episcopale del coadiutore in questa felice ricorrenza è stato un desiderio forte di mons. Michele Seccia: “È bello che questo evento si svolga in un giorno così importante per la nostra amata Chiesa di Lecce perché l’inizio del suo ministero tra noi non sia racchiuso in un atto giuridico ma un momento di grazia in cui tutta la nostra comunità diocesana loda, benedice e ringrazia il Signore, pastore buono e fedele che non si stanca di ricolmare di doni la sia Chiesa.

di Adriana Greco


Potrebbeinteressarti


A Carmiano si festeggia l'Immacolata

Il 7 e 8 dicembre la celebrazione della Madonna Nostra si consolida come grande festa patronale nel comune salentino che apre le proprie porte per condividere un antico appuntamento di forte devozione e ritualità.