Cronaca Leverano 

Banda della Audi bianca: 4 fogli di via a Leverano

I Carabinieri hanno intercettato la vettura con a bordo 4 pregiudicati del Brindisino e del Tarantino che, però, non avevano con sé attrezzi da scasso. Per l'auto scatta il fermo amministrativo.

Rintracciata e bloccata nella tarda serata di ieri dai carabinieri di Leverano la famigerata Audi A6 bianca, l'auto che da diverso tempo è al centro delle cronache locali per furti in appartamento e rapine nel territorio della provincia di Lecce.

La potente vettura è stata intercettata alla periferia del paese con a bordo quattro individui, tutti con precedenti penali, provenienti dalle province di Brindisi e Taranto. Si tratta di sospettati rispettivamente di 32, 35, 39 e 41 anni, che sono stati intercettati dai militari mentre erano in perlustrazione del territorio, forse in cerca di qualche nuovo colpo da mettere a segno.

Ad ogni modo, durante i controlli dei Carabinieri della locale Stazione, non sono stati trovati in possesso di strumenti atti allo scasso, ma solo di alcuni cappelli di lana da usare eventualmente per coprirsi il volto in caso di fuga o per sfuggire ai circuiti di sorveglianza.

Dunque, nessuna prova diretta che ne giustificasse l’arresto, ma i precedenti dei quattro ha portato i militari dell'Arma a procedere con il rilascio del foglio di via obbligatorio. Lo strumento legislativo impone per i prossimi tre anni di non poter tornare a Leverano e prevenire ulteriori episodi criminali in zona a tutela dei residenti.

L'autovettura, sprovvista delle targhe, è stata oggetto di sanzione e del relativo fermo amministrativo.


Potrebbeinteressarti