Cronaca Lecce 

Giù dall'impalcatura in pieno centro: perde la vita un operaio edile 72enne

Ennesimo incidente sul lavoro. Questa mattina la tragica caduta in un cantiere nei pressi di Piazza Mazzini. Inutili i soccorsi per Antonio Greco di Aradeo.

Il Salento piange l'ennesima vittima sul posto di lavoro. A perdere la vita cadendo da un'impalcatura dall'altezza di 4 metri è stato Antonio Greco, 72enne di Aradeo, un operaio edile che stava lavorando in un cantiere in pieno centro a Lecce, in via Lamarmora, dove sono in corso i lavori per la costruzione di una palazzina.

Secondo quanto accertato dai Carabinieri intervenuti sul posto, verso le 9:30 la vittima avrebbe perso l'equilibrio sporgendosi troppo nel tentativo di effettuare una misurazione su un balcone e sarebbe piombata al suolo. Fatale l'impatto che non ha lasciato scampo al malcapitato.

Inutili si sono infatti rivelati i tentativi di rianimare l'uomo da parte del personale sanitario del 118, che in pochi minuti ha raggiunto la centralissima via dove si è consumata la tragedia, insieme ai Carabinieri ed agli ispettori dello Spesal a cui spetterà il compito di accertare se nel cantiere fossero rispettate o meno tutte le norme relative alla sicurezza sul posto di lavoro.


Potrebbeinteressarti