Cronaca Puglia sette Carabinieri, servizi straordinari di controllo del territorio Un arresto per per detenzione di fini di spaccio di stupefacenti, 4 persone denunciate per guida in stato di ebbrezza alcolica, guida senza patente ed evasione. Nove le segnalazioni amministrative per uso di droghe. 02/11/2024 circa 1 minuto Nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Brindisi mirati a innalzare il livello di prevenzione dei reati, assicurare una cornice di serenità e incrementarne la percezione di sicurezza della cittadinanza, a Fasano e nelle frazioni limitrofe, i Carabinieri della locale Compagnia hanno svolto numerosi servizi di controllo del territorio con l’impiego di pattuglie e unità cinofile dell’Arma dei Carabinieri lungo le vie e nelle piazze maggiormente frequentate.Nel corso di tali attività è stato arrestato un uomo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, trovato in possesso, in seguito a una perquisizione domiciliare, di 120 grammi di hashish nonché vario materiale per il confezionamento della sostanza, il tutto sottoposto a sequestro.Sono state denunciate due persone rispettivamente per guida in stato di ebbrezza alcolica e guida senza patente; due persone per evasione dagli arresti domiciliari, poiché sorpresi fuori dalle rispettive abitazioni senza giustificato motivo.Sono state segnalate alla Prefettura 9 persone per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale, a tre delle quali è stata anche ritirata la patente poiché sorpresi alla guida delle rispettive autovetture. Le sostanze stupefacenti rinvenute sono state sequestrate.Infine, nell’ambito dell’attività connessa con la sicurezza stradale svolta anche mediante posti di controllo ad “alta visibilità”, sono state riscontate numerose violazioni al codice della strada sanzionate con contravvenzioni per un totale complessivo di circa 4.500 euro.I servizi straordinari di controllo del territorio proseguiranno anche nei prossimi giorni per garantire elevati standard di sicurezza ai cittadini.
Ambiente Cinghiali, allerta rossa per incidenti stradali gravi. Coldiretti: ''Attuare subito piano straordinario di contenimento'' 07/12/2024 Territorio invaso da invasa da 250mila esemplari. Anche in campagna scorribande non stop dei branchi in cerca di cibo e acqua.
Cronaca Corretta pubblicazione Codice CIS da parte di strutture recettive e portali telematici: oltre 2000 sanzioni 05/12/2024 La Guardia di Finanza di Ostuni e Fasano hanno eseguito una mirata attività di monitoraggio e controllo degli annunci online.
Cronaca Comune di Lecce, avviso pubblico Nucleo di valutazione 03/12/2024 Per l'acquisizione delle candidature per la nomina di tre componenti esterni. L'organo resta in carica 3 anni, a partire dall'atto di nomina, rinnovabile una volta sola.
Cronaca Sequestrati 94mila prodotti non conformi agli standard di sicurezza 03/12/2024 Controlli delle Fiamme Gialle di Brindisi in 7 esercizi commerciali. Sequestrati cosmetici, articoli di bigiotteria e per alimenti ed apparecchi elettrici di illuminazione.
Ambiente Xylella, CIA Puglia: Ancora ferme le pratiche per il biennio 2020 e 2021 02/12/2024 A rischio i ristori che sono vitali per la sopravvivenza delle aziende.
Cronaca Dopo il lancio di una molotov contro il portone di casa l'onorevole Ventola rassicura: ''Stiamo bene'' 30/11/2024 L'europarlamentare di Fratelli d’Italia confida nell’opera della Polizia e della Magistratura dopo il grave episodio di cui è stato vittima.