Cronaca Veglie Sfreccia e impenna sulla Veglie-Porto Cesareo ma in un'auto c'è il comandante della Polizia Locale L'episodio ieri pomeriggio: per il motociclista multa e fermo amministrativo 27/10/2024 Maria Grazia Maci Meno di un minuto Pensava di mostrare agli altri automobilisti quanto fosse bravo con la sua moto, peccato che in una delle auto ci fosse il comandante della Polizia Locale e ora per lui è scattata multa e fermo amministrativo per 60 giorni. Lo fa sapere in un post lo stesso comando di Torchiarolo: «Verso le ore 13 di ieri sulla sp 113 Veglie-Porto Cesareo un motociclista non solo ha ritenuto sfrecciare a velocità sorpassando con il suo Ktm diversi veicoli ma ha voluto far vedere anche quanto fosse bravo impennando con la sua moto percorrendo un lungo tratto di strada in piedi e con una ruota mettendo a rischio la propria e altrui incolumità. Peccato che tra i passeggeri di un auto vi fosse anche il Comandante della Polizia Locale di Torchiarolo e Porto Cesareo. Al momento già identificato il proprietario del veicolo a cui è in corso la notifica del verbale con il conseguente fermo amministrativo per 60 giorni del veicolo. Si resta in attesa dell'identificazione del conducente per la decurtazione dei punti sulla patente»
Cronaca Marina di Pescoluse, incendio al Lido Giglio 09/11/2024 Il rogo ha interessato una struttura in legno di circa 200 metri quadri.
Ambiente Esercitazione antinquinamento ''Pollex'' nelle acque antistanti Gallipoli 09/11/2024 Ieri, la Guardia Costiera di Gallipoli ha condotto un’importante esercitazione a circa 1,3 miglia nautiche dalla costa per rafforzare la prontezza operativa e garantire la tutela dell’ambiente marino e dellitorale da possibili sversamenti di sostanze inquinanti.
Cronaca Promozione della salute nelle scuole, a Uggiano la ASL presenta progetti e azioni formative 09/11/2024 Appuntamento lunedì 11 novembre alle ore 9:30 nell’Aula magna dell'IC ''Karol Woityla''.
Cronaca San Cataldo, costituita l'associazione che mira alla valorizzazione della marina leccese 09/11/2024 ''Al lavoro per trasformare la marina in un quartiere di Lecce d’arte e di Lecce romana”. Prima uscita pubblica domani da Liberrima con la presentazione del libro “Educazione salentina”.
Cronaca Incontro tra giovani e Carabinieri a Carmiano 09/11/2024 Lunedì mattina, nel Cineteatro Lumiere, gli alunni delle classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado di Carmiano e Magliano ed il Comandante provinciale, col. Donato D'Amato.
Cronaca Nardò, il nuovo Commissariato di Polizia sulle ceneri del gerontocomio 09/11/2024 Arriva l'ok dal Consiglio Comunale al progetto. L’opera, che sorgerà sul terreno di viale Caduti di Nassiriya, è finanziata dal Ministero dell’Interno.