Cronaca Società Galatone Il Comitato Carnevale Galatonese prende il nome di Andrea Papa Decisa l'intitolazione alla memoria del giovane ragazzo scomparso prematuramente. 12/10/2024 circa 1 minuto Il Comitato Carnevale Galatonese ha il piacere di annunciare l’intitolazione del Comitato ad Andrea Papa, uno dei suoi fondatori e instancabile promotore delle attività carnevalesche che da sempre caratterizzano la nostra città. La decisione di intitolare il comitato ad Andrea è un riconoscimento per la sua dedizione, il suo impegno e l’energia che ha saputo trasmettere, contribuendo in maniera significativa al successo di ogni edizione del Carnevale.L’annuncio viene fatto in una data speciale, il giorno del compleanno di Andrea, per onorare e ricordare il suo prezioso contributo, che continuerà a vivere attraverso il lavoro del comitato e nelle future edizioni del Carnevale. Con questa intitolazione, il Comitato si impegna a mantenere vivo il suo ricordo e a far sì che lo spirito, la passione e la creatività che Andrea ha sempre dimostrato siano fonte di ispirazione per tutti.Andrea Papa è stato un pilastro per il nostro Comitato e per tutta la Comunità. Il suo amore per il Carnevale era contagioso, e il suo contributo è stato fondamentale per rendere questa manifestazione un evento tanto atteso e apprezzato, ha dichiarato il presidente del Comitato, Gabriele Ferrocino. Con questa intitolazione, vogliamo assicurarci che il suo ricordo continui a vivere nei colori, nelle risate e nelle maschere che lui tanto amava.Il Comitato Carnevale Galatonese è pronto a portare avanti la tradizione con lo stesso entusiasmo e la stessa passione che Andrea ha sempre incarnato, certi che la sua eredità continuerà a guidarci in ogni futura edizione.
Cronaca Nardò, riaperta la foresteria di Boncuri 17/06/2025 Circa 50 braccianti extracomunitari hanno trascorso la prima notte nei moduli abitativi.
Sanità Un ecografo di ultima generazione per l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce 17/06/2025 Donazione dell’ETS “Cuore e mani aperte” per la salute delle mamme e dei bambini. Presentazione ufficiale domani mattina, alla presenza di istituzioni, operatori sanitari e rappresentanti del territorio.
Cronaca Attiva da oggi a Porto Cesareo la spiaggia IO POSSO 14/06/2025 Sarà attiva fino al 14 settembre. Ed il 1° Luglio si inaugura quella di Torre Lapillo.
Arte e archeologia I Luoghi del Cuore FAI, in Puglia al 1° posto la Fontana Antica di Gallipoli 12/06/2025 Con 2.316.984 voti raccolti il programma si conferma come il principale strumento di partecipazione diretta dei cittadini alla tutela e del patrimonio italiano.
Cronaca Progetto ''IO POSSO'': rinnovato per il 9° anno il protocollo d’intesa con la Polizia di Stato 11/06/2025 Nella Questura di Lecce rinnovata la collaborazione fra il Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza, e l’Associazione “2HE-Center For Human Health and Environment”.
Cronaca Concorso I Luoghi del cuore FAI, Gallipoli di nuovo sul podio 11/06/2025 Domani mattina la cerimonia di proclamazione del censimento nazionale. Appuntamento in Piazza Moro dalle 10:30.