Cronaca Lecce Torna a casa e trova la compagna con un uomo che accoltella: arrestato un 31enne La Polizia ha fermato ieri sera a Lecce un soggetto, già noto alle forze dell'ordine, che ha ferito ad una spalla il malcapitato. L'arma recuperata nella tromba dell'ascensore. 11/10/2024 circa 1 minuto Nella serata di ieri, intorno alle ore 22:00 circa su segnalazione della centrale operativa i poliziotti in servizio di volante hanno raggiunto un’abitazione nel centro di Lecce dove D.J., un 31enne del posto, aveva segnalato di aver accoltellato poco prima un uomo.Giunti sul posto l’uomo li ha accompagnati nell’abitazione dove si erano svolti i fatti. In casa erano presenti la sua compagna ed i loro due figli che erano tranquilli nella loro camera, ignari di quanto fosse successo.L’uomo, non convivente con la donna, ieri sera, arrivato a casa senza preavviso, l'ha trovava in altra compagnia e, afferrato un coltello da cucina, ha inseguito l’ospite, riuscendo a colpirlo con un fendente alla scapola sinistra mentre era sulle scale in direzione dell’uscita.L’aggressore ha poi gettato l’arma nella tromba dell’ascensore ed è sceso per strada per raggiungere la sua vittima che, nel frattempo, era stata soccorsa da due passanti in auto, i quali l’avevano quindi accompagnato in ospedale.Nel frattempo, è stata interpellata l’azienda di manutenzione degli ascensori che ha consentito di recuperare l’arma, un coltello da cucina con una lama di 19 centimetri.In seguito alla conclusione degli accertamenti di rito, l’uomo, già noto alle forze di polizia, è stato arrestato dalla Polizia di Stato per lesioni aggravate e su disposizioni del P.M. di turno sottoposto al regime degli arresti domiciliari.
Cronaca Aggredirono 21enne mandandolo in prognosi riservata, domiciliari per due leccesi 15/03/2025 Si tratta di un 20enne e di un 25enne: la notte dell'8 febbraio sferrarono una testata e un violento pugno ad un 21enne nei pressi di un bar del centro.
Cronaca Occhio ad etichette e sprechi contro l'aumento del carrello della spesa 15/03/2025 I consigli per un consumo consapevole di Coldiretti Puglia in occasione della Giornata del Consumatore.
Cronaca Auto tampona bus: caos su viale Calasso 15/03/2025 Notevoli i danni per la vettura, ma anche per il mezzo della Sgm. Sul posto gli agenti della Polizia Locale.
Cronaca Truffa, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale: denunciate 6 persone 15/03/2025 Operazione di controllo del territorio e di contrasto alla criminalità diffusa da p,arte del Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi.
Cronaca Tenta di entrare nuovamente nel Fazzi, ladro di offerte denunciato 15/03/2025 Si tratta di un 46enne di Taranto, autore di diversi furti nella cappella del nosocomio. Nei confronti dell'uomo emesso foglio di via
Cronaca Furti nella cappella del ''Fazzi'': foglio di via obbligatorio per l'autore 15/03/2025 Il 46enne tarantino è stato trovato dalla Polizia mentre cercava di accedere ancora in ospedale da un igresso secondario oggetti atti a offendere.