Cronaca Politica Lecce Nuovo CdA SGM, la replica dell'Amministrazione comunale di Lecce al Pd Rimandate al mittente le accuse, l'amministrazione di Palazzo Carafa difende la propria scelta, definita indispensabile per rilanciare un'azienda strategica per il futuro della città 09/10/2024 circa 1 minuto ''C'è da registrare la faccia tosta di un partito, il Partito Democratico, che in fatto di lottizzazioni e nomine potrebbe aprire una università. Senza andare troppo lontano, basterebbe leggere le cronache che hanno interessato e che tuttora interessano Bari, la Regione Puglia e le sue varie ramificazioni, tra le quali quelle relative alla sanità, per capire che nel Pd il criterio non è mai stato quello della competenza. O, meglio, che da quelle parti considerano competenti solo gli amici e gli amici degli amici''. Questa la replica dell'Amministrazione Comunale di Lecce dopo gli attacci del Pd in relazione alla nomina del nuovo CdA di SGM.''L'amministrazione comunale di Lecce - si afferma da Palazzo Carafa - difende la propria scelta, indispensabile per rilanciare il futuro di un'azienda che è strategica per il futuro della città e che, per tale ragione,ha bisogno di una guida sicura, capace di lavorare in armonia con la stessa amministrazione comunale, al servizio dei cittadini leccesi. Capiamo che i partiti della ex maggioranza, abituati a farsi suggerire nomi da Milano, Roma o Reggio Calabria, tendano a scartare i loro concittadini, e si trovino spaesati ora che non possono più imporre le proprie scelte ai cittadini. Vogliamo ricordare al PD che i leccesi hanno bocciato con il voto l'operato di chi in sette anni ha governato così male la nostra città''.
Ambiente Taglio alberi a Lecce, Siculella: ''Un massacro'' 13/06/2025 Il presidente di Mind attacca la ripresa degli abbattimenti per progetti di rigenerazione urbana all’ingresso del Cimitero monumentale e della Facoltà di Beni Culturali.
Cronaca Lupiae Servizi, presentato il bilancio 2024 13/06/2025 Stamattina, nell'Open Space di Palazzo Carafa, parola al presidente della Lupiae Servizi, Alfredo Pagliaro, e al sindaco di Lecce, Adriana Poli Bortone.
Cronaca Inquinamento della falda? Prima bisogna rimuovere tutti rifiuti abbandonati 12/06/2025 A 10 anni dall’incendio nell’ex Aspica non sono stati ancora rimossi i rifiuti sottostanti per eseguire analisi.
Cronaca Lavoro, impresa e futuro: Lecce ospita “Spazio Lavoro” 12/06/2025 Tanti nomi eccellenti saranno presenti all’evento che si terrà il 13 e 14 giugno all’Hilton Garden Inn.
Cronaca L'assessore Delli Noci rassegna le dimissioni 11/06/2025 La decisione è stata comunicata al presidente del Consiglio Regionale via Pec dopo l'interrogatorio di stamane davanti al Gip di stamane.
Animali Lecce, stop allo sfruttamento degli animali 11/06/2025 Discussa oggi in Commissione la proposta di modifica del regolamento comunale sulla tutela e il benessere degli animali avanzata dal consigliere Luca Russo.