Cronaca Politica Lecce 

Nuova SGM con Damiano D’Autilia al comando e Lamosa tra i revisori

L’assemblea della società leccese che si occupa di trasporto pubblico e parcheggi ha nominato il nuovo CdA e il collegio sindacale. Tante le novità, anche un 20enne.

Adriana Poli Bortone salda il debito con l’area del senatore leghista Roberto Marti. Sarà Damiano D’Autilia il nuovo presidente, la guida della società che si occupa di trasporto pubblico e parcheggi nel capoluogo leccese. In tarda mattinata, si è riunita l’assemblea SGM per votare il presidente, i membri del Consiglio di Amministrazione e i componenti del collegio sindacale.

Nel CdA spicca il nome di Simona Manfreda (Fratelli d’Italia) e di Francesco Puzzovio, figlio del presidente del Conservatorio (candidato nella Lecce Futura in quota Marti).

Nel collegio sindacale il commercialista Luca Delle Canne (Fratelli d’Italia), Antonio Lamosa (Forza Italia), già revisore della Celestini srl, continuerà a fare il suo lavoro di controllo dei conti, e Stefania Mirizzi (revisore Contabile). Sono questi i nomi del nuovo corso della SGM che bilanciano le nomine in maggioranza, ristorando alcune liste che hanno avuto di meno rispetto al contributo dato.

Il sindaco Poli Bortone ha rivolto un sentito ringraziamento ai presidenti ed ai componenti del Cda e del Collegio sindacale uscenti per l'ottimo lavoro fin qui svolto, nella consapevolezza che i risultati conseguiti costituiscono il punto di partenza per il raggiungimento di nuovi obiettivi.

Con la nomina dei componenti si apre ora una nuova fase di gestione e controllo, ma soprattutto di analisi e programmazione della società in house del Comune, con l'obietivo di realizzare un'offerta di mobilità pubblica più adeguata alle esigenze degli utenti e dei tanti turisti che giungono in città ormai in ogni stagione. Sarà una fase di confronto in cui mettere a fuoco i principali temi del trasporto e della sosta, con uno sguardo attento alle criticità da superare ed ai miglioramenti da mettere in campo per concretizzare un quadro di servizi più aderente alle esigenze dei cittadini, nonchè agevolazioni alla comunità studentesca.

G.G.


Potrebbeinteressarti