Cronaca Lecce Lavori in corso per la nuova rotatoria all’intersezione tra via Bari e via Lupiae Da Palazzo Carafa spiegano che sicurezza e viabilità sono al centro dell’intervento. 07/10/2024 circa 1 minuto L’amministrazione comunale di Lecce è al lavoro per risolvere le criticità viarie e di sicurezza stradale che da anni affliggono l’intersezione tra via Bari e via Lupiae. Grazie all’impegno degli uffici tecnici del Comune è in fase di progettazione una rotatoria che consentirà di migliorare il flusso del traffico e garantire una maggiore sicurezza ad automobilisti e pedoni.Nei giorni scorsi l’assessore alla Mobilità, Giancarlo Capoccia, insieme con il comandante della Polizia Locale, il colonnello Donato Zacheo, e con un tecnico comunale, hanno effettuato un sopralluogo nella zona. Durante l’ispezione, la delegazione ha incontrato il rappresentante del condominio di via Bari e il proprietario della porzione di terreno situata tra via Bari e via Lupiae. Insieme hanno parlato della possibilità di cessione di parte del terreno dal soggetto privato al Comune, condizione essenziale per l’avvio dei lavori e la realizzazione della rotatoria.''L'intervento che stiamo progettando rappresenta una soluzione concreta per fluidificare il traffico e ridurre gli incidenti in un punto nevralgico della viabilità cittadina - dichiara l’assessore Capoccia - La collaborazione con i residenti ed i proprietari delle aree limitrofe è fondamentale per garantire che il progetto possa essere realizzato nei tempi previsti, con il minor impatto possibile per i cittadini''.La realizzazione della rotatoria si inserisce in un piano più ampio di riorganizzazione della mobilità cittadina, rivolto a migliorare la circolazione stradale ed a rendere Lecce una città più sicura e sostenibile.
Cronaca Marina di Pescoluse, incendio al Lido Giglio 09/11/2024 Il rogo ha interessato una struttura in legno di circa 200 metri quadri.
Cronaca Chiesa di San Pietro dei Samari: al via il recupero grazie ai fondi del FAI 08/11/2024 L’intervento di recupero grazie ai € 55.000 messi a disposizione da Fondo per l’Ambiente Italiano ed Intesa Sanpaolo, dopo il 1° posto nella classifica nazionale dell’11° censimento “I Luoghi del Cuore FAI” 2022.
Cronaca Il card. Dziwisz a Lecce a 30 anni dalla visita di San Giovanni Paolo II 08/11/2024 Il segretario personale del Papa santo e arcivescovo emerito di Cracovia domani sarà in città partecipando a tre eventi.
Cronaca Sorpreso a spendere una banconota falsa, la Polizia scopre che ha speso banconote false in altre 10 attività commerciali 08/11/2024 Ad un cittadino rumeno di 21 anni, residente a Casarano, è stato notificato un foglio di via obbligatorio da Galatina.
Ambiente Maglie, colonna di fumo verso la periferia: ii Carabinieri Forestali sequestrano vasta areacon rifiuti vegetali dati alle fiamme 08/11/2024 Deferito alla Procura della Repubblica un imprenditore per gestione di rifiuti non autorizzata.
Cronaca Tentato furto in un negozio, foglio di via obbligatorio per 2 anni ad un 40enne 08/11/2024 La Polizia ha bloccato in pieno centro il pregiudicato che aveva rimosso le placche antitaccheggio da due felpe tentando di allontanarsi.