Cronaca Politica Lecce 

Tornelli al Campo CONI, Gianmarco Pagliaro: ''Rsterà a disposizione di tutti''

Il Consigliere comunale delegato alla Promozione qualità della vita e valorizzazione percorsi del benessere assicura che la decisione è legata alla sola pista di atletica e non al resto del parco.

''È importante chiarire che la proposta di installare i tornelli riguarda esclusivamente la gestione degli ingressi alla zona recintata della pista di atletica, e non all'intero parco, come erroneamente riportato da alcune fonti negli ultimi giorni''. Lo afferma in una nota il Consigliere comunale Gianmarco Pagliaro, Delegato alla Promozione qualità della vita e valorizzazione percorsi del benessere.

''Dopo aver incontrato e ascoltato alcune delle associazioni che utilizzano la pista, abbiamo concordato che questo sistema sia adeguato, in quanto consentirebbe l’accesso alla pista solo a associazioni, atleti e sportivi amatoriali regolarmente tesserati con le federazioni sportive e il CONI, proteggendo così la pista dal deterioramento e impedendo l’ingresso a chi non svolge attività sportiva''.

''Il campo Montefusco, il più grande polmone verde della città, è un patrimonio collettivo, uno spazio non solo dedicato allo sport ma anche alla socialità e all’aggregazione, che rimarrà sempre a disposizione di tutti'', conclude Pagliaro.


Potrebbeinteressarti