Cronaca Addestramento con finalità terroristiche, arrestato 17enne Nella sua stanza sequestrate istruzioni per realizzare un razzo e vessilli dell'Isis. 01/10/2024 Maria Grazia Maci Meno di un minuto Un 17enne di nazionalità tunisina, residente a Taranto, è stato arrestato dalla Polizia per addestramento ad attività con finalità di terrorismo anche internazionale. Le indagini sono state condotte dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce, in coordinamento con la Procura dei Minori di Taranto. Durante la perquisizione in casa del minorenne sono stati recuperati disegni e vessilli dell'Isis e alcuni fogli con istruzioni per realizzare un razzo.All'interno dei dispositivi elettronici in uso al giovane la Polizia ha scoperto anche video e foto che rappresentano azioni compiute in passato dall'Isis.Gli agenti della Digos di Taranto hanno proceduto all'esecuzione del decreto di perquisizione e contestuale sequestro emesso dalla stessa Dda nei confronti di due cittadini tunisini, genitori del 17enne.
Cronaca Settimana della Salute Mentale, tutte le iniziative del Progetto Itaca 10/10/2024 L'associazione di volontariato leccese ha organizzato un fitto calendario di eventi per sensibilizzare la comunità sul tema e raccogliere fondi in favore delle proprie attività.
Ambiente Pajare e caseddhri patrimonio storico-culturale del Salento 10/10/2024 Proposta di legge del consigliere regionale Paolo Pagliaro, capogruppo La Puglia Domani.
Cronaca ''10.000 euro se vuoi lavorare a Lecce''. Estorsione aggravata dal metodo mafioso, arrestato un pregiudicato 10/10/2024 La Polizia di Stato ha ammanettato stamattina un 60enne, già condannato per 416 bis, che ha vessato un imprenditore del settore noleggio con conducente.
Cronaca Inaugurata a Collepasso la sede dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato 10/10/2024 Stamattina la cerimonia alla presenza del Prefetto e del Questore di Lecce. E' stata stata intitolata a Giovanni Palatucci.
Ambiente ''Campagna mediatica terroristica ai danni del lupo'' 10/10/2024 Il WWF Salento chiede che si facciano rispettare le leggi in materia di fauna selvatica. Per coesistere con il lupo occorre conoscerlo e adottare buone pratiche di comportamento.
Ambiente Sant'Isidoro, rimosse decine di ''corpi morti'' dalla baia 10/10/2024 I numerosi blocchi in cemento erano impiegati nel corso degli anni per l’ormeggio abusivo di natanti nello specchio acqueo destinato alla libera balneazione.