Cronaca Addestramento con finalità terroristiche, arrestato 17enne Nella sua stanza sequestrate istruzioni per realizzare un razzo e vessilli dell'Isis. 01/10/2024 Maria Grazia Maci Meno di un minuto Un 17enne di nazionalità tunisina, residente a Taranto, è stato arrestato dalla Polizia per addestramento ad attività con finalità di terrorismo anche internazionale. Le indagini sono state condotte dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce, in coordinamento con la Procura dei Minori di Taranto. Durante la perquisizione in casa del minorenne sono stati recuperati disegni e vessilli dell'Isis e alcuni fogli con istruzioni per realizzare un razzo.All'interno dei dispositivi elettronici in uso al giovane la Polizia ha scoperto anche video e foto che rappresentano azioni compiute in passato dall'Isis.Gli agenti della Digos di Taranto hanno proceduto all'esecuzione del decreto di perquisizione e contestuale sequestro emesso dalla stessa Dda nei confronti di due cittadini tunisini, genitori del 17enne.
Cronaca Nardò, a settembre riapre l'asilo nido di via Mozart 25/06/2025 Ci sarà posto per 45 bambini. Ecco come fare per le iscrizioni e per usufruire delle tariffe agevolate.
Ambiente Il 251° anniversario della Guardia di Finanza 25/06/2025 Il bilancio di un impegno a tutto campo a tutela di famiglie e imprese, destinato ad intensificarsi ulteriormente, durante la stagione estiva.
Cronaca A Lecce la cerimonia di consegna del Basco Nero 24/06/2025 Stasera l'evento conclusivo del percorso formativo dei Volontari in Ferma Iniziale dell’Esercito.
Cronaca Di Cuonzo: ''Istituire a Lecce un festival internazionale dell’artigianato'' 24/06/2025 La proposta sarà presentata domani in Consiglio comunale con un'interpellanza dalla consigliera del Pd.
Cronaca In casa con la madre morta: arrestato a Lecce il presunto omicida 24/06/2025 I fatti sono accaduti giorni fa a Rovereto, in provincia di Trento, dove l'anziana risiedeva. Con lei in casa solo il figlio maggiore di 61 anni che vive a Lecce.
Cronaca Gallipoli, aggressioni ai turisti: individuati i responsabili 24/06/2025 Il sindaco Stefano Minerva si congratula con Prefetto e forze dell'ordine per aver assicurato alla giustizia chi ha commesso gli episodi avvenuti stanotte a Baia Verde.