Cronaca Squinzano Squinzano, scoperta dalla Guardia di Finanza una sala slot illegale Evasione da oltre un milione di euro accertata grazie ad un'operazione in collaborazione con l'Agenzia delle Dogane. 01/10/2024 Meno di un minuto Un'evasione fiscale da oltre un milione di euro è stata scoperta dalla Guardia di Finanza del Comando provinciale di Lecce in un'operazione in collaborazione con l'Agenzia delle Dogane.I militari hanno scoperto una sala giochi illegale con sede a Squinzano in provincia di Lecce. All'interno dell'esercizio commerciale sottoposto ad ispezione è stata trovata una saletta dove erano state collocate 6 apparecchiature da gioco risultati irregolari, poiché sprovviste dei titoli autorizzativi e non collegate alla rete telematica dello Stato.Oltre al sequestro amministrativo delle slot machine illegali, con all'interno circa 1.600 euro, per l'esercente è scattata una sanzione amministrativa per complessivi 60.000 euro.
Cronaca Settimana della Salute Mentale, tutte le iniziative del Progetto Itaca 10/10/2024 L'associazione di volontariato leccese ha organizzato un fitto calendario di eventi per sensibilizzare la comunità sul tema e raccogliere fondi in favore delle proprie attività.
Ambiente Pajare e caseddhri patrimonio storico-culturale del Salento 10/10/2024 Proposta di legge del consigliere regionale Paolo Pagliaro, capogruppo La Puglia Domani.
Cronaca ''10.000 euro se vuoi lavorare a Lecce''. Estorsione aggravata dal metodo mafioso, arrestato un pregiudicato 10/10/2024 La Polizia di Stato ha ammanettato stamattina un 60enne, già condannato per 416 bis, che ha vessato un imprenditore del settore noleggio con conducente.
Cronaca Inaugurata a Collepasso la sede dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato 10/10/2024 Stamattina la cerimonia alla presenza del Prefetto e del Questore di Lecce. E' stata stata intitolata a Giovanni Palatucci.
Ambiente ''Campagna mediatica terroristica ai danni del lupo'' 10/10/2024 Il WWF Salento chiede che si facciano rispettare le leggi in materia di fauna selvatica. Per coesistere con il lupo occorre conoscerlo e adottare buone pratiche di comportamento.
Ambiente Sant'Isidoro, rimosse decine di ''corpi morti'' dalla baia 10/10/2024 I numerosi blocchi in cemento erano impiegati nel corso degli anni per l’ormeggio abusivo di natanti nello specchio acqueo destinato alla libera balneazione.