Cronaca Lecce Violento tamponamento sulla Lecce-Brindisi: ferito un leccese Giornata critica sulla Statale 613, dove si sono registrati 3 incidenti in mattinata, l’ultimo alle 10:00. 30/09/2024 Meno di un minuto Violento tamponamento in mattinata, sulla strada Strada Statale 613, meglio conosciuta come superstrada Lecce-Brindisi, al Km 6.50, all’altezza dello svincolo per Tuturano.Un’Audi A6 nera si è schiantata contro una Tesla bianca, che ha fatto un giro su se stessa finendo sul muro che divide le due carreggiate. L’impatto è stato violentissimo: sono 3 le auto rimaste coinvolte in totale nello scontro, compresa anche una Ford Focus.L’auto tamponata è una Tesla Y, il cui guidatore era un 40enne leccese che si trova ancora all'ospedale ''Vito Fazzi'' per accertamenti.Sul posto, per prestare soccorso e gestire i flussi veicolari lungo la trafficata arteria, sono intervenute due ambulanze del 118 e la Polizia Stradale, poiché per l'intera mattinata il traffico è risultato pesantemente rallentato. I Vigili del Fuoco hanno quindi rimesso in sicurezza tutta l’area.
Cronaca Settimana della Salute Mentale, tutte le iniziative del Progetto Itaca 10/10/2024 L'associazione di volontariato leccese ha organizzato un fitto calendario di eventi per sensibilizzare la comunità sul tema e raccogliere fondi in favore delle proprie attività.
Ambiente Pajare e caseddhri patrimonio storico-culturale del Salento 10/10/2024 Proposta di legge del consigliere regionale Paolo Pagliaro, capogruppo La Puglia Domani.
Cronaca ''10.000 euro se vuoi lavorare a Lecce''. Estorsione aggravata dal metodo mafioso, arrestato un pregiudicato 10/10/2024 La Polizia di Stato ha ammanettato stamattina un 60enne, già condannato per 416 bis, che ha vessato un imprenditore del settore noleggio con conducente.
Cronaca Inaugurata a Collepasso la sede dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato 10/10/2024 Stamattina la cerimonia alla presenza del Prefetto e del Questore di Lecce. E' stata stata intitolata a Giovanni Palatucci.
Ambiente ''Campagna mediatica terroristica ai danni del lupo'' 10/10/2024 Il WWF Salento chiede che si facciano rispettare le leggi in materia di fauna selvatica. Per coesistere con il lupo occorre conoscerlo e adottare buone pratiche di comportamento.
Ambiente Sant'Isidoro, rimosse decine di ''corpi morti'' dalla baia 10/10/2024 I numerosi blocchi in cemento erano impiegati nel corso degli anni per l’ormeggio abusivo di natanti nello specchio acqueo destinato alla libera balneazione.