Cronaca Lecce Morto in casa da giorni, la triste scoperta nel rione San Sabino L'anziano è stato ritrovato senza vita dai Vigili del Fuoco allertati dai vicini di casa. 27/09/2024 Maria Grazia Maci Meno di un minuto Dramma della solitudine a Lecce: un anziano è stato ritrovato morto nella sua abitazione nei pressi di Piazza Napoli, nel rione San Sabino. L'uomo non si vedeva da qualche giorno ed i vicini, preoccupati per la sua assenza, hanno chiamato le forze dell'ordine. Una volta forzata la porta dell'appartamento i Vigili del Fuoco hanno effettuato la triste scoperta: l'anziano era deceduto in casa, forse a causa di un malore che non gli ha dato il tempo di chiedere aiuto. La morte dovrebbe risalire ad almeno un paio di giorni fa.
Cronaca Settimana della Salute Mentale, tutte le iniziative del Progetto Itaca 10/10/2024 L'associazione di volontariato leccese ha organizzato un fitto calendario di eventi per sensibilizzare la comunità sul tema e raccogliere fondi in favore delle proprie attività.
Ambiente Pajare e caseddhri patrimonio storico-culturale del Salento 10/10/2024 Proposta di legge del consigliere regionale Paolo Pagliaro, capogruppo La Puglia Domani.
Cronaca ''10.000 euro se vuoi lavorare a Lecce''. Estorsione aggravata dal metodo mafioso, arrestato un pregiudicato 10/10/2024 La Polizia di Stato ha ammanettato stamattina un 60enne, già condannato per 416 bis, che ha vessato un imprenditore del settore noleggio con conducente.
Cronaca Inaugurata a Collepasso la sede dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato 10/10/2024 Stamattina la cerimonia alla presenza del Prefetto e del Questore di Lecce. E' stata stata intitolata a Giovanni Palatucci.
Ambiente ''Campagna mediatica terroristica ai danni del lupo'' 10/10/2024 Il WWF Salento chiede che si facciano rispettare le leggi in materia di fauna selvatica. Per coesistere con il lupo occorre conoscerlo e adottare buone pratiche di comportamento.
Ambiente Sant'Isidoro, rimosse decine di ''corpi morti'' dalla baia 10/10/2024 I numerosi blocchi in cemento erano impiegati nel corso degli anni per l’ormeggio abusivo di natanti nello specchio acqueo destinato alla libera balneazione.