Cronaca Lecce Sorpresi a rubare un’auto in centro, in due arrestati dai Carabinieri Nei guai un 44enne e di un 34enne di Surbo, già noti alle forze dell'ordine, sorpresi a tentare di rubare un'utilitaria parcheggiata per strada a Lecce. 26/09/2024 circa 1 minuto Amaro epilogo per due salentini che, la scorsa notte, sono stati arrestati in flagranza di reato dai Carabinieri della Compagnia di Lecce, per tentativo di furto aggravato. Si tratta di un 44enne e di un 34enne, entrambi di Surbo e già noti alle forze dell'ordine, sorpresi nel tentativo di rubare un'utilitaria che era parcheggiata per strada in centro città.Ad allertare i militari dell’Arma sono stati alcuni passanti che, dopo aver sorpreso i due a sfondare il finestrino dell’utilitaria nel tentativo di asportarla, hanno deciso di chiamare i Carabinieri attraverso il numero unico di emergenza 112. Nel corso della telefonata è stata fornita una esatta e dettagliata descrizione dei presunti autori che erano dotati anche di cacciaviti presumibilmente utilizzati per far avviare il motore della vettura.Immediato e tempestivo è stato l’intervento dei militari che, giunti immediatamente sul luogo dell’evento, sono riusciti ad intercettare e bloccare subito il più giovane mentre cercava invano di far perdere le proprie tracce per le vie cittadine, dandosi alla fuga.Fondamentale per la sua individuazione è stata una celere attività info-investigativa condotta dai Carabinieri, resa possibile anche grazie alle testimonianze raccolte sul luogo e che hanno confermato esattamente la descrizione fornita in precedenza. Al momento del fermo il soggetto è stato immediatamente sottoposto a perquisizione personale nel corso della quale è stato trovato in possesso di due cacciaviti che sono stati sottoposti a sequestro.Grazie alla perseveranza nelle indagini, i Carabinieri sono riusciti a risalire anche all’identità del secondo presunto responsabile che nel frattempo era riuscito a raggiungere la propria abitazione dove si sono precipitati i militari. Nel tentativo di eludere gli investigatori, il 44enne si è presentato ai Carabinieri con abiti diversi da quelli descritti. Nel corso delle operazioni di perquisizione domiciliare però, i militari hanno rinvenuto all’interno dell’abitazione, gli indumenti corrispondenti alla descrizione fornita. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.Al termine delle operazioni, i due sono stati arrestati e, come disposto dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, condotti presso la casa Circondariale del capoluogo salentino.
Cronaca A Lecce la cerimonia di consegna del Basco Nero 24/06/2025 Stasera l'evento conclusivo del percorso formativo dei Volontari in Ferma Iniziale dell’Esercito.
Cronaca Di Cuonzo: ''Istituire a Lecce un festival internazionale dell’artigianato'' 24/06/2025 La proposta sarà presentata domani in Consiglio comunale con un'interpellanza dalla consigliera del Pd.
Cronaca In casa con la madre morta: arrestato a Lecce il presunto omicida 24/06/2025 I fatti sono accaduti giorni fa a Rovereto, in provincia di Trento, dove l'anziana risiedeva. Con lei in casa solo il figlio maggiore di 61 anni che vive a Lecce.
Cronaca Gallipoli, aggressioni ai turisti: individuati i responsabili 24/06/2025 Il sindaco Stefano Minerva si congratula con Prefetto e forze dell'ordine per aver assicurato alla giustizia chi ha commesso gli episodi avvenuti stanotte a Baia Verde.
Cronaca In casa droga e bombe carta, in manette 18enne 24/06/2025 L'arresto eseguito ieri a Palmariggi dai carabinieri
Cronaca A fuoco all'alba un'auto a Racale 23/06/2025 Il rogo ha coinvolto una Lancia Musa e danneggiato anche l'abitazione davanti la quale era stata parcheggiata.