Cronaca Lecce Lecce, il sindaco incontra il Coordinamento dei Movimenti Agricoli di Puglia Attenzione sui gravi disagi legati all'annosa questione delle “cartelle pazze” emesse dal Consorzio di Bonifica. 18/09/2024 Meno di un minuto Il sindaco di Lecce, Adriana Poli Bortone, ha incontrato una delegazione del Coordinamento dei Movimenti Agricoli di Puglia, rappresentanti di numerosi cittadini, i quali hanno portato alla sua attenzione i gravi disagi derivanti dall'annosa questione delle cosiddette “cartelle pazze” emesse dal Consorzio di Bonifica.Oltre agli agricoltori, la vicenda coinvolge da tanti anni moltissimi residenti nel territorio, preoccupati dalle richieste di pagamento anomale e ingiustificate ricevute.Tra i presenti all’incontro, il consigliere comunale e delegato sindacale di Nociglia, Luana Nutricato, l’avvocato Antonicelli di Palagianello (Taranto), Pino Brancasi dalla provincia di Brindisi, Antonio Chirico e altri rappresentanti delle realtà interessate.La delegazione ha illustrato le difficoltà derivanti dalle cartelle emesse, sottolineando il disagio crescente non solo per il comparto agricolo ma per le intere comunità, che si vedono esposte a richieste di pagamento non supportate da servizi o interventi reali.
Cronaca Movida: Federaziende e Fedimprese, al via l'opera di formazione etica al commercio 20/05/2025 Le due organizzazioni datoriali erogheranno a favore dei gestori dei pubblici esercizi di Lecce un corso di formazione gratuito aziendale di 4 ore.
Altri Sport Una salentina tra le 6 migliori ballerine al mondo 20/05/2025 La neretina Martina Epifani ha superato le qualificazioni al Campionato del Mondo WDSF in Georgia.
Cronaca Furto di cavi di rame al Distretto Sanitario di Martano: stop agli esami 20/05/2025 Portati via nella notte 150 kg di cavi elettrici. Ingenti i danni ed i disagi per utenti e pazienti.
Cronaca Siculella: “Dogre, intermediazione troppo costosa per le prestazioni che se ne ricavano” 20/05/2025 Il presidente di Mind pone l'accento sui costi di un servizio che si attestano aui 75.000 euro al mese.
Cronaca Dramma della depressione a Trepuzzi: uomo si getta sotto un treno 20/05/2025 Circolazione interrotta fino a notte fonda a causa del probabile suicidio di un 56enne di Copertino i cui resti sono stati notati da un ragazzo sui binari.
Altri Sport Il rugby pugliese piange la scomparsa di Grazio Menga 20/05/2025 L'ex presidente del Comitato Regionale della Federazione Italiana Rugby aveva 63 anni. E' stato un pilastro del movimento sportivo e sociale.