Cronaca Galatina Galatina: un arresto per aggressione a personale sanitario La Polizia ha fermato un 56enne socialmente pericoloso e con precedenti con l'accusa di minacce, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, nonché interruzione di pubblico servizio. 18/09/2024 Meno di un minuto Nella giornata di ieri un 56enne galatinese è stato tratto in arresto dai poliziotti del Commissariato di Galatina poiché ritenuto responsabile di minacce, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, nonché, interruzione di pubblico servizio.L’uomo era già gravato da numerosi precedenti penali e ritenuto persona socialmente pericolosa, tanto da esser già stato colpito dalla misura di prevenzione dell’Avviso Orale emessa dal Questore di Lecce in data 20 ottobre 2023.Nella mattinata, dopo essersi presentato al Ser.D. del nosocomio di Galatina, ha minacciato il medico di turno per ottenere una dose aggiuntiva di metadone. A fronte del riscontro negativo alla propria pretesa, si scagliava contro il sanitario e contro la GPG addetta alla sicurezza in servizio presso l’Ospedale e il personale infermieristico intervenuti per placare le sue ire.L’uomo ha terminato la sua azione violenta esclusivamente grazie al sopraggiungere di personale della Polizia di Stato precedentemente allertato dallo stesso medico. Nella colluttazione sia il dottore di turno che la GPG intervenuta per bloccare l'individuo hanno riportato lesioni.I poliziotti, una volta bloccato e posto in sicurezza, hanno sottoposto l’uomo alla misura precautelare degli arresti domiciliari in attesa del giudizio.
Cronaca Settimana della Salute Mentale, tutte le iniziative del Progetto Itaca 10/10/2024 L'associazione di volontariato leccese ha organizzato un fitto calendario di eventi per sensibilizzare la comunità sul tema e raccogliere fondi in favore delle proprie attività.
Ambiente Pajare e caseddhri patrimonio storico-culturale del Salento 10/10/2024 Proposta di legge del consigliere regionale Paolo Pagliaro, capogruppo La Puglia Domani.
Cronaca ''10.000 euro se vuoi lavorare a Lecce''. Estorsione aggravata dal metodo mafioso, arrestato un pregiudicato 10/10/2024 La Polizia di Stato ha ammanettato stamattina un 60enne, già condannato per 416 bis, che ha vessato un imprenditore del settore noleggio con conducente.
Cronaca Inaugurata a Collepasso la sede dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato 10/10/2024 Stamattina la cerimonia alla presenza del Prefetto e del Questore di Lecce. E' stata stata intitolata a Giovanni Palatucci.
Ambiente ''Campagna mediatica terroristica ai danni del lupo'' 10/10/2024 Il WWF Salento chiede che si facciano rispettare le leggi in materia di fauna selvatica. Per coesistere con il lupo occorre conoscerlo e adottare buone pratiche di comportamento.
Ambiente Sant'Isidoro, rimosse decine di ''corpi morti'' dalla baia 10/10/2024 I numerosi blocchi in cemento erano impiegati nel corso degli anni per l’ormeggio abusivo di natanti nello specchio acqueo destinato alla libera balneazione.