Cronaca Eventi Società Lecce 

Nella Basilica di S. Croce la Festa dell'Esaltazione della Croce

Esposto il Crocifisso sul sagrato della basilica leccese. Tanti i fedeli devoti ed i turisti presenti al rito sacro.

La comunità parrocchiale leccese di Santa Croce è in festa. Ieri, sera della vigilia dell'Esaltazione della Croce, è stato esposto il Crocifisso sul sagrato della Basilica. Tanti i fedeli devoti e turisti presenti al sacro rito.

Oggi, sabato 14 settembre, alle ore 18:30, il maestro Raffaele Casarano interpreterà dal balcone della facciata un brano musicale meditativo e quindi eseguirà in Basilica alcune melodie musicali. Alle ore 19:00, Monsignor Michele Seccia celebrerà la Santa Messa. Presenzieranno tutte le autorità civili e militari locali ed in particolare l'Amministrazione Comunale di Lecce, guidata dal Sindaco Adriana Poli Bortone ed i rappresentanti della Provincia di Lecce. Alle ore 21:00 il concerto d'organo, diretto dal Maestro Scarcella.

Infine, domani, domenica 15 settembre, oltre alle consuete celebrazioni, è offerta alla cittadinanza la possibilità di salire gratuitamente sul balcone della facciata della Basilica con ArtWork.

di Adriana Greco


Potrebbeinteressarti


Una rosa per Norma

Il Comitato 10 Febbraio rende onore alla memoria della martire istriana in 8 comuni del Salento quali Lecce, Nardò, Veglie, Surbo, Gallipoli, Squinzano, Trepuzzi e Salve.