Cronaca Scuola Solidarietà Lecce 

“Zaino sospeso”: dono dei Lions all’associazione “Dalla parte dei più deboli”

Il Lions Club Salento Territorio e Ambiente consegna materiale scolastico all’Associazione Dalla Parte dei Più Deboli.

Mercoledì 11 settembre il Presidente del Lions Club Salento Territorio e Ambiente Annalisa Nuzzaci ha consegnato all’Associazione Dalla Parte dei più Deboli il materiale scolastico raccolto grazie al Service “Zaino Sospeso”.

E’ un progetto  del Multidistretto 108 Italy che consente alle famiglie in difficoltà di mandare i propri figli a scuola con un corredo scolastico completo ed adeguato garantendo in questo modo il diritto allo studio a bambini e ragazzi che altrimenti non potrebbero permettersi di  sostenerne il carico.

“Anche quest’anno un forte interesse per questo progetto, nato proprio da un’idea del  LC Salento Territorio e Ambiente, che sta creando una rete di solidarietà in tutta Italia”, afferma il Presidente del LC Annalisa Nuzzaci.

Il materiale scolastico raccolto sarà distribuito, tramite l’Associazione Dalla Parte dei più Deboli, alle famiglie bisognose del territorio salentino.

La raccolta continua fino alla fine dell’anno scolastico: chiunque può aderire all’iniziativa recandosi nei punti di raccolta aderenti in cui sono posizionati dei contenitori per la raccolta del materiale e segnalati dall’apposito logo.

“Un piccolo gesto per il sorriso di un bimbo e per la serenità delle famiglie”.






Potrebbeinteressarti