Cronaca Lecce Armati di pistola rapinano supermercato, il colpo in zona Casermette I malviventi hanno preso di mira la rivendita A&O di via De Rosis 11/09/2024 Maria Grazia Maci Meno di un minuto Rapina in pieno giorno a Lecce: nel mirino di due malviventi, entrati in azione poco dopo le 13, il supermercato A&O in via De Rosis, traversa di via Monteroni. L'allarme antirapina collegato al supermercato è giunto in breve ad una pattuglia dell'istituto di vigilanza Ggs che ha raggiunto via De Rosis insieme a carabinieri e polizia. Da quanto riferito dalla proprietaria del supermercato i due banditi avrebbero raggiunto la rivendita a bordo di uno scooter e si sarebbero fatti consegnare l'incasso della giornata sotto la minaccia di una pistola. Una volta arraffato il bottino, ancora da quantificare, sarebbero fuggiti in tutta fretta in direzione di Monteroni dove sono state avviate immediatamente le ricerche da parte delle forze dell'ordine.
Cronaca A Lecce un tavolo tecnico per la strategia urbana territoriale 17/03/2025 Giovedì 20 marzo, dalle ore 10:30 alle 14:30, si terrà presso l’Open Space di Palazzo Carafa.
Arte e archeologia Siculella: ''Castello Carlo V, una vergogna cittadina'' 17/03/2025 Il presidente dell'Associazione Mind - Menti Indipendenti sottolinea lo stato di degrado in cui versa uno dei monumenti simbolo della città.
Cronaca A Monteroni i morti non hanno un colore politico 17/03/2025 Sarà il primo Comune d’Italia a onorare le vittime dei campi di concentramento e delle foibe nella stessa giornata.
Ambiente Terreni colmi di rifiuti e officina abusiva sequestrati dalla Polizia Provinciale 17/03/2025 Grazie all’impiego di droni, in due distinte operazioni messe a segno a Corigliano d'Otranto e Poggiardo. Sanzioni per 20.000 euro.
Ambiente Area Marina Protetta Porto Cesareo, la riserva a Bruxelles per cogliere nuovi finanziamenti comunitari 17/03/2025 Nei giorni scorsi, i vertici della riserva marina hanno partecipato all'evento denominato “European Digital Innovation Hub”.
Cronaca Immobile ex Lega Navale a San Cataldo, il guaio dell’indennizzo per il Comune di Lecce 17/03/2025 Il dietro front sull’alienazione potrebbe pesare sulle casse comunali: la società Ateneum al contrattacco.