Cronaca Scuola Uggiano La Chiesa Inaugurata a Uggiano la Scuola dell’infanzia La struttura è stata interessata da ingenti ristrutturazioni, di circa 1 milione di euro, che hanno apportato un profondo ammodernato dell’intero edificio rendendolo al passo coi tempi. 11/09/2024 circa 1 minuto “Inizia l’anno scolastico per i bambini di Uggiano La Chiesa nella nuova Scuola dell’infanzia di via degli Ulivi, che è stata inaugurata nei giorni scorsi dalla Amministrazione comunale, alla presenza dell’Assessore regionale al Diritto allo studio e all’Istruzione, Sebastiano Leo, del Dirigente Scolastico, Prof. Piero Gallo, e del parroco Don Leopoldo.Si tratta di un’opera interessata da ristrutturazioni ingenti, del costo di circa 1 milione di euro, che hanno apportato un profondo ammodernato dell’intera struttura rendendola al passo coi tempi. Ampia, colorata e luminosa, lo stabile è stato dotato di un impianto di climatizzazione, di cui era sprovvista con disagi per insegnanti e bambini nei mesi più caldi, e di un impianto fotovoltaico per rendere il suo impatto ambientale pari a zero. Tra gli altri importanti interventi figura, inoltre, l’agorà, un luogo aperto destinato ai momenti di socializzazione dei più piccoli.“Un altro importante risultato è stato raggiunto per la nostra comunità e per i nostri bambini che finalmente possono contare su una scuola all’avanguardia, moderna e adatta alle loro esigenze. L’Amministrazione si è prodigata in questi anni a realizzare opere e progetti destinati a tutte le fasce d’età, tra cui quelle più giovani per poter garantire loro una formazione a trecentosessanta gradi. Da ultimo abbiamo vinto un progetto di oltre 500mila euro per la realizzazione di un asilo nido, da costruire accanto alla sezione primavera che abbiamo già provveduto a ristrutturare. Ci sono ora altri progetti che ci aspettano: abbiamo candidato il nostro Comune alla realizzazione di una mensa scolastica, la palestra a una ristrutturazione e e la scuola materna a interventi di ammodernamento”, dichiara il Vicesindaco Dott. Luca Leo.“L'impegno di questa amministrazione per il mondo della scuola è stato continuo e costante durante tutto il nostro mandato”, afferma l’Assessore all’Istruzione Dott.ssa Francesca Minosi. “Diversi sono stati gli interventi realizzati in questi anni: dalla creazione della sezione primavera, alla sostituzione degli arredi scolastici, alla creazione di 2 biblioteche scolastiche. Questa inaugurazione è il completamento di un percorso che vede al centro i nostri piccoli concittadini e il nostro impegno per garantire a loro spazi di vita e di crescita adeguati. Siamo entusiasti per questo eccezionale risultato”, conclude.
Altri Sport “Oltre il traguardo: celebrazione dello sport e del merito” 19/06/2025 L’Istituto Comprensivo “V. Ampolo- E. Springer” festeggia le eccellenze in una giornata all’insegna di impegno, inclusione e talento.
Cronaca Maturità, le tracce della prima prova 18/06/2025 Tra gli argomenti figurano Paolo Borsellino e i giovani, Pasolini, Il Gattopardo, gli anni Trenta e il New Deal, i social e l'indignazione.
Cronaca Il messaggio del sindaco Poli Bortone e di mons. Seccia ai maturandi 17/06/2025 Parole di incoraggiamento del primo cittadino e del presule leccese agli studenti impegnati con la Maturità.
Cronaca Messa prima degli esami a Lecce 14/06/2025 L’appuntamento è pertanto per lunedì 16 giugno, alle 20:00, presso l’Istituto “Marcelline” in viale Otranto.
Cronaca Cerimonia di Intitolazione dell’Istituto Comprensivo di Taviano a Francesco Dimo 07/06/2025 Ieri un momento di grande emozione, partecipato da numerose autorità e rappresentanti della comunità locale.
Cronaca Corsi di inglese, destinazione futuro 06/06/2025 A Melendugno sono stati consegnati gli attestati ai piccoli studenti.