Cronaca Università Lecce Cordoglio dell'Ateneo per la scomparsa del dott. Antonio Solombrino La comunità universitaria si unisce al dolore che ha colpito la moglie, la figlia e tutta la sua famiglia. 10/09/2024 circa 1 minuto L’Università del Salento esprime il più sentito cordoglio per la scomparsa del dott. Antonio Solombrino: ''Il Dott. Antonio Solombrino ha prestato la sua attività presso il nostro Ateneo per oltre 40 anni, arrivando a ricoprire la massima carica amministrativa, di Direttore Amministrativo, fino al collocamento in pensione. È stato per l’intera comunità universitaria un raro esempio di saggezza unito a sobrietà e pacatezza. Ha saputo dirigere, per molti anni, l’Università del Salento dimostrando senso di appartenenza ed onestà. La sua porta era sempre aperta e nella sua agenda c’era sempre uno spazio libero per chiunque avesse bisogno di parlare con lui''.Il suo ricordo sarà sempre legato alla disponibilità, all’ascolto, alla capacità di elaborare soluzioni, all’imparzialità e all’innata eleganza, che ne hanno fatto una figura amata e rispettata da tutti, docenti, personale tecnico amministrativo, studenti.“Il Dottor Antonio Solombrino ha accompagnato la vita della nostra Università per oltre 40 anni - dice il rettore Fabio Pollice - e nel ruolo di Direttore Amministrativo ha contribuito ad orientarne la crescita, lasciando un’impronta indelebile non solo nell’attuale organizzazione dell’Ateneo, ma anche nel cuore delle persone che lo hanno conosciuto e hanno avuto l’opportunità di lavorare al suo fianco. Per l’intera comunità universitaria ha costituito un esempio unico ed emblematico di professionalità e di eleganza. Negli anni del suo mandato ha diretto l’Università del Salento con impegno e passione, mostrando eccellenti qualità umane e gestionali e conquistando così la stima e l’affetto di tutti i dipendenti, indipendentemente dal loro ruolo e della loro posizione accademica, coscienti del suo indubbio valore morale. Lo ricorderemo sempre con estrema gratitudine per quanto ha fatto per lo sviluppo dell’Ateneo e ci impegneremo a valorizzarne l’eredità, certi che è questo quello che si attende da tutti noi”.La comunità universitaria si unisce al dolore che ha colpito la moglie, la figlia e tutta la sua famiglia.
Cronaca Da Kiev a Lecce: la storia del medico Nazarii Shokun 14/02/2025 Per migliorare tecniche e conoscenze sui trapianti di midollo osseo.
Tv/Radio Radio Sur compie un anno 13/02/2025 Primo compleanno per la Salento University Radio, la web radio dell'ateneo leccese.
Cronaca Protesta Azione Universitaria, il rettore Pollice: ''Associazione riconosciuta entro fine mese'' 12/02/2025 Ma è stata manifestata l'intenzione che la protesta andrà avanti.
Cronaca Piazzale Fiorini invaso dalle macchine, gli autisti dei bus invocano provvedimenti 11/02/2025 La Segreteria Provinciale Autoferrotranvieri Fast Confsal sollecita le autorità competenti ad attivarsi affinché simili episodi all'interno di Ecotekne cessino.
Cronaca Università Lecce, installati i dispenser per assorbenti gratuiti e sostenibili 07/02/2025 L'iniziativa è divenuta realtà dopo un costante lavoro all’interno degli organi e nelle interlocuzioni con l’amministrazione centrale di Ateneo.
Cronaca In ricordo di Giuseppe Codacci-Pisanelli 31/01/2025 Domenica 2 febbraio ricorre il 37° anniversario della morte uno dei Padri della Costituzione, protagonista della nascita dell’Università di Lecce. Il ricordo di Wojtek Pankiewicz.