Cronaca Politica Lecce 

Commissioni consiliari, Monticelli Cuggiò: ''Nessuno stop, solo libero confronto''

Il presidente del Consiglio Comunale di Lecce replica all'articolo pubblicato oggi da La Gazzetta del Mezzogiorno.

Di seguito la dichiarazione del presidente del Consiglio di Lecce, Bernardo Monticelli Cuggiò, relativa all'articolo pubblicato oggi nella pagina di Lecce de La Gazzetta del Mezzogiorno, sulle commissioni consiliari.

''Riguardo il dibattito politico sulla composizione delle commissioni consiliari, occorre precisare che ci siamo confrontati sull'individuazione della migliore organizzazione per garantire l'esercizio delle prerogative a tutti i consiglieri. D'intesa, abbiamo concordato l'opportunità di lasciare inalterato il numero dei componenti le commissioni rispetto alla precedente consiliatura. Non c'è stato alcuno stop ma solo un libero confronto tra tutti i consiglieri comunali, non esclusi quelli di minoranza, al termine del quale è stato confermato il numero dei componenti di ciascuna commissione, pari a 25, come fin qui è stato''.

''Quanto ai presidenti - conclude Monticelli Cuggiò - è il caso di ricordare che verranno eletti successivamente, all'interno di ciascuna commissione. A differenza delle tante difficoltà che incontra il sindaco di Bari, il centrodestra a Lecce discute serenamente in una maggioranza compatta''.


Potrebbeinteressarti


Il movimento CON continua a rafforzarsi

Nominati i coordinatori cittadini in tutti i comuni della Provincia di Lecce. Il Coordinatore provinciale, Luca De Carlo, ha ufficializzato la nomina di Alessandro Delli Noci a coordinatore regionale.