Cronaca Società Lecce No all'autonomia differenziata, domani il Firma Day Uil Anche a Lecce sarà allestito un banchetto per la raccolta delle firme nei pressi del Sedile, in Piazza Sant’Oronzo, dalle 18:00 alle 20:00. 10/09/2024 circa 1 minuto Non si ferma la raccolta firme per chiedere il referendum contro l’Autonomia differenziata. Domani, mercoledì 11 settembre, si terrà il “Firma Day UIL”: una giornata di mobilitazione in cui saranno allestiti gazebo nelle principali piazze d’Italia e nei luoghi di lavoro e socialità, per continuare a raccogliere le sottoscrizioni. A Lecce il Coordinamento territoriale UIL Lecce allestirà un banchetto nei pressi del Sedile, in Piazza Sant’Oronzo, dalle ore 18:00 alle 20:00. “Siamo determinati - sottolinea il coordinatore territoriale UIL Lecce, Mauro Fioretti - a spendere le nostre migliori energie e risorse per fermare questa legge ingiusta che aggrava i divari nel nostro Paese. Sulla piattaforma online abbiamo già superato le 514mila sottoscrizioni, un dato molto soddisfacente che ci induce, però, a non allentare l’impegno della raccolta delle firme, attraverso iniziative pubbliche, con l’obiettivo di superare il milione. I nostri banchetti sono anche luoghi di incontro e confronto con la nostra gente. Vogliamo spiegare in prima persona perché l’autonomia differenziata va abrogata. Si tratta di una riforma che mette a rischio la sanità gratuita e universale, l’unitarietà dell’insegnamento e il valore dei contratti collettivi nazionali. Tutte conquiste di anni e anni di lotte che non possiamo accettare siano cancellate. Diciamo NO all'utonomia differeziata e SÌ ad un'Italia unita, libera e giusta”.
Cronaca Settimana della Salute Mentale, tutte le iniziative del Progetto Itaca 10/10/2024 L'associazione di volontariato leccese ha organizzato un fitto calendario di eventi per sensibilizzare la comunità sul tema e raccogliere fondi in favore delle proprie attività.
Politica Al Mind Lab si parla di salute psicologica e benessere mentale nell'era post pandemica e digitale 10/10/2024 Evento domani a Lecce alle 18:00 in occasione della Giornata mondiale della salute mentale e del benessere psicologico.
Cronaca A Lecce l'Osservatorio al contrasto dei matrimoni forzati e delle infibulazioni 10/10/2024 Presentato stamattina all'Open Space il progetto, Responsabile dell'iniziativa è Maria Qasam, della cooperativa Casa di Aisha, presieduta da Paola Esposito.
Cronaca Movida in lutto, si è spento Dino Renna 09/10/2024 Imprenditore e grande tifoso del Lecce, era noto per aver animato la movida in città dagli esordi
Cronaca Giornata Mondiale della sindrome Pans pandas: a Lecce il Sedile si colora di rosso 09/10/2024 Il capoluogo salentino si unisce alla coalizione globale per far luce sulla sindrome neuropsichiatrica pediatrica che colpisce bambini e ragazzi.
Cronaca Salute mentale e sindromi Pans Pandas: per 3 giorni la Provincia di Lecce s'illumina di verde 09/10/2024 L’ingresso di Palazzo Adorno illuminato di verde da stasera e fino a venerdì, in contemporanea con numerosissimi altri luoghi.