Cronaca 

L’assessore Scorrano risponde a Stefanazzi: “Accusa infondata e pretestuosa”

Intervento di Scorrano circa la polemica in merito al ruolo dell’emittente TeleRama.

L’assessore al Comune di Lecce Gianpaolo Scorrano interviene in merito alla polemica circa il ruolo dell’emittente TeleRama.

« L'accusa di Stefanazzi è incredibile e pretestuosa, oltre che del tutto infondata.

Suggerire che l'amministrazione comunale di Lecce 'subappalti' le proprie relazioni con i cittadini a una emittente televisiva, ossia Telerama, è una distorsione della realtà e un tentativo maldestro di alimentare inutili e sterili polemiche.

Il ruolo da assessore svolto dallo scrivente (da poco più di un mese) è improntato alla massima trasparenza e disponibilità verso i cittadini, utilizzando tutti i canali disponibili per raccogliere segnalazioni e migliorare i servizi offerti dal Comune.

Ma se aprirsi ai cittadini attraverso diverse piattaforme, incluse quelle mediatiche locali (tutte), è considerato un 'problema', allora Stefanazzi evidentemente ha una visione piuttosto antiquata della comunicazione e della partecipazione democratica.

Anziché avventurarsi in battute ironiche e accuse campate in aria, il deputato del PD dovrebbe concentrarsi nel formulare proposte concrete per il miglioramento dei servizi pubblici e, in generale, del territorio che rappresenta.

Altrimenti, lasciare spazio a chi -attraverso l’ascolto e la partecipazione - lavora per il bene della comunità, sarebbe l'atteggiamento più responsabile e dignitoso.

Il sottoscritto conclude con l’auspicio che il neo parlamentare possa occuparsi celermente delle svariate e più rilevanti questioni per le quali i salentini lo hanno inviato a Roma (dai collegamenti alla xylella giusto per fare qualche esempio) e resocontare il lavoro svolto sino ad oggi, magari anche attraverso piattaforme alternative che farà la cortesia di indicare ».

Potrebbeinteressarti