Cronaca Eventi Politica Galatina Aeronautica Militare, a Galatina passaggio di testimone al 61° Stormo Il colonnello Liccardo subentra al colonnello Conserva alla guida della scuola di volo salentina. Il saluto del vicesindaco di Lecce Roberto Giordano Anguilla. 06/09/2024 circa 1 minuto Questa mattina, nell'hangar centrale dell'Aeroporto di Galatina, alla cerimonia del cambio di Comando del Colonnello pilota Vito Conserva con il Colonnello pilota Gianfranco Liccardo. L’evento, che ha visto la presenza di autorità militari e civili del territorio, è stato presieduto dal generale di squadra aerea Silvano Frigerio, Comandante delle Scuole dell'Aeronautica Militare/3^ Regione Aerea, da cui il reparto salentino dipende.Presente anche Il vicesindaco di Lecce, Roberto Giordano Anguilla, che ha dichiarato: ''L'Aeronautica militare italiana è senza dubbio uno dei fiori all'occhiello dell'organizzazione dei sistemi di difesa nazionale. La preparazione dei nostri quadri dell'Aeronautica e il progresso delle tecnologie pongono l'Italia ai vertici europei e sempre in primo piano nelle missioni di supporto e monitoraggio all'interno della rete Nato. La base aerea di Galatina, anche attraverso l'attività addestrativa, è un presidio importantissimo in questa rete che ha l'obiettivo di garantire la qualità del nostro sistema di difesa e le strategie d'intervento predisposte nei Paesi che fanno parte del Patto atlantico. Un privilegio e una grande responsabilità insieme, che sono convinto che i nostri quadri di comando del 61° Stormo sapranno garantire per la difesa del territorio salentino''.''E' per questo motivo che rivolgo un particolare augurio al nuovo comandante colonnello Liccardo ed un saluto di profondo ringraziamento al comandante colonnello Conserva che lo ha preceduto, nel segno della continuità e del progressivo arricchimento delle attività della base di Galatina'', conclude Giordano Anguilla.
Politica Aggressione ai fratelli Gaetani di Gioventù Nazionale. Solidarietà dal segretario cittadino di Fdi Lecce, Michele Giordano 19/04/2025 Stigmatizzato l'episodio accaduto l'altra sera in centro città.
Politica Ragazzi di Gioventù Nazionale aggrediti a Lecce, Pagliaro: ''Fascismo rosso intollerabile'' 19/04/2025 Per il consigliere regionale di Fratelli d'Italia la Sinistra, ritenuta mandante morale, deve chiedere scusa.
Politica IO SUD nomina i nuovi commissari 19/04/2025 Sono stati nominati commissari pro tempore, fino alla celebrazione del Congresso, Giovanni Tundo come commissario provinciale e Massimo Fragola come commissario cittadino di Lecce.
Politica Lecce prepara il terzo incontro con SNAM per le compensazioni: si va sotto ai 4 milioni 19/04/2025 Difficilmente rimarrà in campo la cifra stabilita sul tavolo provinciale. Lecce ospita oltre 22 chilometri di metanodotto.
Politica L’equivoco Commissioni sgonfiato dal presidente Monticelli Cuggiò 18/04/2025 Le esternazioni del sindaco sulle “convocazioni illegittime” avevano creato fibrillazioni in maggioranza: ora torna il sereno.
Cronaca La direzione cittadina di Fratelli d’Italia di Lecce interviene sulle violenze ai danni del giovane di Galatina 18/04/2025 Intervento di Michele Giordano, segretario cittadino di Fratelli d’Italia Lecce.