Cronaca Eventi Politica Galatina 

Aeronautica Militare, a Galatina passaggio di testimone al 61° Stormo

Il colonnello Liccardo subentra al colonnello Conserva alla guida della scuola di volo salentina. Il saluto del vicesindaco di Lecce Roberto Giordano Anguilla.

Questa mattina, nell'hangar centrale dell'Aeroporto di Galatina, alla cerimonia del cambio di Comando del Colonnello pilota Vito Conserva con il Colonnello pilota Gianfranco Liccardo. L’evento, che ha visto la presenza di autorità militari e civili del territorio, è stato presieduto dal generale di squadra aerea Silvano Frigerio, Comandante delle Scuole dell'Aeronautica Militare/3^ Regione Aerea, da cui il reparto salentino dipende.


Presente anche Il vicesindaco di Lecce, Roberto Giordano Anguilla,  che ha dichiarato: ''L'Aeronautica militare italiana è senza dubbio uno dei fiori all'occhiello dell'organizzazione dei sistemi di difesa nazionale. La preparazione dei nostri quadri dell'Aeronautica e il progresso delle tecnologie pongono l'Italia ai vertici europei e sempre in primo piano nelle missioni di supporto e monitoraggio all'interno della rete Nato. La base aerea di Galatina, anche attraverso l'attività addestrativa, è un presidio importantissimo in questa rete che ha l'obiettivo di garantire la qualità del nostro sistema di difesa e le strategie d'intervento predisposte nei Paesi che fanno parte del Patto atlantico. Un privilegio e una grande responsabilità insieme, che sono convinto che i nostri quadri di comando del 61° Stormo sapranno garantire per la difesa del territorio salentino''.


''E' per questo motivo che rivolgo un particolare augurio  al nuovo comandante colonnello Liccardo ed un saluto di profondo ringraziamento al comandante colonnello Conserva che lo ha preceduto, nel segno della continuità e del progressivo arricchimento delle attività della base di Galatina'', conclude Giordano Anguilla.


Potrebbeinteressarti

Il movimento CON continua a rafforzarsi

Nominati i coordinatori cittadini in tutti i comuni della Provincia di Lecce. Il Coordinatore provinciale, Luca De Carlo, ha ufficializzato la nomina di Alessandro Delli Noci a coordinatore regionale.