Cronaca Politica Lecce Nuova Questura di Lecce, Caroppo (FI): “Via libera dal MEF all’acquisto del terreno. Presto la fase progettuale” I fondi per l'aquisto dei terreni in via Caduti di Nassiriya, nei pressi del Palazzetto dllo Sport, ammontano a 230.000 euro. 06/09/2024 circa 1 minuto ''Belle notizie per la Questura di Lecce: negli scorsi giorni è stato emanato dal Ministero dell’Economia e Finanze il decreto che autorizza l’Agenzia del Demanio all’acquisto del terreno del Comune di Lecce, in via Caduti di Nassiriya nei pressi del Palazzetto dello Sport, che era stato individuato negli scorsi mesi per la costruzione della nuova sede''. Così il deputato salentino di Forza Italia Andrea Caroppo.''Ora - aggiunge - è compito della Prefettura individuare un notaio e procedere rapidamente al rogito di acquisto del terreno. Si tratta di una procedura semplificata e veloce perché, da un lato, vede coinvolti solo enti pubblici quali la Direzione regionale del Demanio come acquirente, la Prefettura e il Comune di Lecce e, dall’altro, prevede una spesa contenuta, pari a circa 230.000 euro''.''Una volta acquisito il terreno - prosegue - si procederà ad avviare la fase progettuale e quindi la realizzazione dell’opera, a cui sono destinate somme specifiche con le Leggi di Bilancio 2017 e 2023. Dopo oltre un decennio di proclami e diversi tentativi infruttuosi - da ultimo quello del 2018 - siamo riusciti finalmente a sbloccare l’iter di realizzazione della nuova sede e a metterlo sui binari giusti. Ne sono molto soddisfatto perché è una questione sulla quale mi sono impegnato in prima persona, dall’inizio di questa Legislatura, e grazie all’attenzione di questo Governo al nostro territorio riusciremo a dare alle donne e agli uomini della Polizia di Lecce delle risposte concrete. Sono convinto che, continuando a mantenere alta l’attenzione sul tema, presto potremo dare alla nostra Polizia e a tutti i cittadini una sede di lavoro decorosa e sicura con ambienti salubri e confortevoli, così come meritano”, conclude Caroppo.#adsr#
Cronaca Di Cuonzo: ''Istituire a Lecce un festival internazionale dell’artigianato'' 24/06/2025 La proposta sarà presentata domani in Consiglio comunale con un'interpellanza dalla consigliera del Pd.
Cronaca Gallipoli, aggressioni ai turisti: individuati i responsabili 24/06/2025 Il sindaco Stefano Minerva si congratula con Prefetto e forze dell'ordine per aver assicurato alla giustizia chi ha commesso gli episodi avvenuti stanotte a Baia Verde.
Politica Regionali, caos e incertezze anche sulla data del voto 23/06/2025 Antonio Decaro a Casarano per l’intitolazione della sezione Pd a Donato Metallo.
Politica ''Nessuna programmazione culturale, cantieri in ritardo, scarafaggi in centro, traffico e smog nelle vie dello shopping. Lecce è nel caos'' 23/06/2025 Le dichiarazioni di Sergio Della Giorgia, capogruppo Lecce Città Pubblica.
Cronaca Lupiae, Pagliaro “circondato”: esposti e veleni 20/06/2025 Mentre l’amministratore si prepara a denunciare alcuni sindacalisti, Puglia Popolare e FdI puntano su un loro uomo: oggi scade il bando per le candidature.
Cronaca Legalità e Costituzione: battesimo civico per i neo-diciottenni 20/06/2025 Il Parco "Falcone-Borsellino" di Serrano (Carpignano Salentino) ha ospitato una giornata di riflessione e impegno per i giovani cittadini.