Animali Cronaca Surbo Surbo, ripreso mentre violenta un cane Sarà querelato per il grave reato di zoofilia erotica grazie al contributo della sezione di Lecce di Stop Animal Crimes Italia. 05/09/2024 circa 1 minuto Grazie al tempestivo contributo di Domenico Clemente, responsabile di Stop Animal Crimes Italia di Lecce, si è entrati in possesso di un video che ritrae un soggetto che compie atti sessuali con un cane, episodio probabilmente avvenuto nel Comune di Surbo, ripreso dalle telecamere di uno smartphone e finito sui social.''Depositeremo domattina - affermano dall'associazione - idonea querela per il grave reato di maltrattamento animale, noto come zooerastia, chiedendo provvedimenti urgenti nei confronti dell’uomo ripreso nel video pubblicato sui social ed il ritrovamento ed accalappio del cane che, nel caso di specie, non è il corpo del reato, come prassi vuole, ma la parte offesa; concetto giuridico che vogliamo entri nei codici delle leggi italiane''.''La nostra denuncia - proseguono - auspichiamo consentirà l’individuazione del soggetto e la contestazione dei fatti, forti delle immagini registrate che lo immortalano nell’atto di violenza e immortalano anche l’auto parcheggiata lì vicino. Casi analoghi sono purtroppo molto diffusi e scandalosamente in alcuni paesi europei non proprio civili dunque, tali violenze sono legali; già, la zoofilia erotica (zooerastia) intesa come la perversione dell’istinto sessuale che porta ad avere rapporti sessuali con animali è consentita. Per fortuna non in Italia e per tale ragione seguiremo la denuncia assicurandoci che la persona non potrà più compiere simili vergognose indicibili condotte. Invitiamo chiunque testimone di simili efferati violenze a contattarci, l’anonimato è nel caso garantito''.
Cronaca Carenze igienico-sanitarie e strutturali: chiuso uno stabilimento vitivinicolo 18/09/2024 Nonostante fosse già destinataria di provvedimento di chiusura, continuava a imbottigliare vino: sequestrate dai NAS 21mila bottiglie.
Cronaca Galatina: un arresto per aggressione a personale sanitario 18/09/2024 La Polizia ha fermato un 56enne socialmente pericoloso e con precedenti con l'accusa di minacce, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, nonché interruzione di pubblico servizio.
Ambiente Mobilità sostenibile: ''Impegno annuale che va oltre la Settimana della Mobilità'' 18/09/2024 Giancarlo Capoccia, assessore alla Mobilità del Comune di Lecce, ha illustrato il calendario di eventi e iniziative che si protrarrà per quattro mesi in città.
Cronaca Lecce, il sindaco incontra il Coordinamento dei Movimenti Agricoli di Puglia 18/09/2024 Attenzione sui gravi disagi legati all'annosa questione delle “cartelle pazze” emesse dal Consorzio di Bonifica.
Cronaca Novoli, scuola di via Madaro: ''Più ombre che luci'' 18/09/2024 L’opposizione: “Quattro anni di lavori infiniti per giungere impreparati all’avvio dell’anno scolastisco, un rinvio che ha creato disagi a studenti e famiglie senza essere adeguatamente spiegato, ritardi logicistici e organizzativi. Medaglia di cartone a chi pensa di coprire tutto con gli annunci del giorno dopo, come se niente fosse”.
Calcio Stadio, ecco i pass parcheggio per gli abbonati Over 18/09/2024 Sono 100 i posti individuati. Gli interessati potranno richiedere il rilascio del pass parcheggio in Piazzale Rozzi valido per tutta la stagione sportiva.