Cronaca Sanità Lecce Altra donazione multiorgano al ''Vito Fazzi'' di Lecce Un uomo di 42 anni, deceduto per emorragia cerebrale, ha donato cuore, reni e fegato. 03/09/2024 Meno di un minuto Un uomo di 42 anni, deceduto nel Reparto di Anestesia e Rianimazione dell'ospedale ''Vito Fazzi'' di Lecce per emorragia cerebrale, ha donato cuore, reni e fegato.Dopo l’accertamento di morte encefalica, i familiari dell’uomo hanno dato il consenso alla donazione.Il prelievo ha impegnato gli operatori del Reparto di Anestesia e Rianimazione, diretto dal Dott. Giuseppe Pulito, gli operatori del Gruppo operatorio, coadiuvati da Medici di diverse discipline, e dalla Direzione medica del ''Fazzi''. Coordinatrice ospedaliera del percorso di donazione organi e tessuti è la Dott.ssa Donatella Mastria.La Direzione strategica ringrazia tutti gli operatori coinvolti nell’intervento ed esprime cordoglio ai familiari dell’uomo che, in un momento di profondo dolore, hanno assunto una decisione di grande umanità e generosità.
Politica Mense ospedaliere, Mazzotta: ''Il tempo passa, i disservizi restano'' 18/09/2024 Il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia ha chiesto un'audizione in Commissione sulla qualità del cibo destinato ai pazienti.
Cronaca Mancano i medici, la Regione pensa di “associare” gli ospedali salentini 18/09/2024 Gallipoli unito a Casarano e Galatina a Copertino: è l’idea confermata dal direttore generale Asl, Stefano Rossi. Il presidente dell’Ordine dei Medici è perplesso: “Meglio chiudere”.
Cronaca Potenziamento del presidio territoriale di Nardò. Casili chiede audizioni in Commissione 17/09/2024 Il consigliere del M5Sinvita ad approfondire le richieste del Comitato, la loro fattibilità, alla luce del sistema tracciato per potenziare la medicina del territorio.
Cronaca Flavia Indrio Direttore UOC Pediatria del ''Vito Fazzi'' 16/09/2024 La nomina della professoressa è avvenuta in base al protocollo firmato nell’aprile scorso da parte di Regione Puglia e Unisalento.
Cronaca Ambulatorio medico a Frigole, parere positivo sui locali già sede del Centro sociale 16/09/2024 L’amministrazione comunale e la Asl hanno messo in atto tutte le azioni necessarie per garantire la continuità assistenziale ai residenti dei centri del litorale.
Sanità RSA, molte aziende in crisi con l’aumento dei costi: emergenza occupazionale 14/09/2024 Perruggini: “Abbiamo chiesto un incontro alla Regione Puglia: i posti letto per gli anziani non autosufficienti aumenteranno solo virtualmente”.