Cronaca Lecce 

Lavori via Alvino, il vicendidaco incontra i commercianti

In qualità di assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Giordano Anguilla ha li ha convocati in vista della ripresa del cantiere per gli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico, con riqualificazione del basolato.

Il vicesindaco di Lecce, Roberto Giordano Anguila, assessore ai Lavori pubblici, ha incontrato ieria i commercianti e gli esercenti di via Alvino, in vista della ripresa del cantiere per gli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico, con riqualificazione del basolato.

''Ho convocato gli operatori alla vigilia della ripresa dei lavori - fa sapere il vicesindaco - nella consapevolezza che la riapertura del cantiere, prevista nella prima metà di settembre, avrebbe inciso sensibilmente sulle attività e, in generale, sulla vivibilità di un tratto di strada importante. L'Amministrazione ha accolto le richieste degli operatori, riconoscendo l'opportunità di rinviare ad ottobre l'avvio degli interventi. Questo non comporterà ritardi nella consegna dei lavori, che resta fissata a fine ottobre 2025, grazie all'impegno della ditta esecutrice. Peraltro, libereremo dalla recinzione i tratti di strada man mano che si concluderanno i lavori dei diversi lotti''. L'opera, infatti, è articolata in sei lotti, dei quali i primi due saranno completati per la fine dell'anno.

Ma non solo. ''Ridurremo l'impatto visivo del cantiere - aggiunge il vicesindaco Giordano Anguilla - abbassando di mezzo metro i pannelli della perimetrazione, attualmente alti due metri. Inoltre, abbiamo previsto di effettuare dei saggi preventivi del sottosuolo, per verificare la presenza di impedimenti di qualsivoglia natura. Questo per evitare che ritrovamenti, magari anche preziosi, possano intervenire per compromettere lavori in pieno svolgimento''.


Potrebbeinteressarti