Cronaca Puglia sette Due violenti incidenti in poche ore: ieri auto contro ulivo, grave 31enne, oggi scontro sulla superstrada, traffico deviato Ancora grave il 31enne di Brindisi che si è schiantato con la sua Ford Fiesta contro un albero di ulivo. Violento scontro anche in mattinata: traffico bloccato sulla Ss 379. 02/09/2024 Meno di un minuto Attorno alle 8:00 di questa mattina si è verificato un violento incidente stradale, sulla Strada Statale 379, che da Brindisi conduce a Bari, all'altezza dell'uscita per Torre Pozzella. Due le auto rimaste coinvolte: una Peugeot 3008 ed una Peugeot 206. Miracolati i passeggeri dei due mezzi.Le auto si sono infatti quasi accartocciate per l'impatto. Il tratto di strada interessata (a nord) è rimasto bloccato con deviazione del traffico sulla complanare.I Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza tutta la zona e i mezzi coinvolti. È intervenuto anche il personale dell’Anas e la Polizia Stradale.Si tratta del secondo incidente stradale in meno di 24 ore. Ieri, dopo le ore 18:00, un 31enne brindisino, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo dell’auto andando a impattare contro un grosso albero di ulivo con la sua Ford Fiesta.Le condizioni del ferito (L.G.), ricoverato all'ospedale ''Perrino'' di Brindisi, sono gravi. L’incidente si è verificato al confine tra Francavilla, Latiano e Oria, nei pressi della Masseria Donna Annella.
Cronaca Carenze igienico-sanitarie e strutturali: chiuso uno stabilimento vitivinicolo 18/09/2024 Nonostante fosse già destinataria di provvedimento di chiusura, continuava a imbottigliare vino: sequestrate dai NAS 21mila bottiglie.
Politica Gli auguri del gruppo regionale di FdI al ministro Raffaele Fitto 17/09/2024 Soddisfazione per la nomina a componente della Commissione Europea e come uno dei 6 vicepresidenti esecutivi della presidente Ursula Von der Leyen.
Ambiente Fermo biologico: stop della pesca a strascico nel compartimento marittimo di Brindisi 17/09/2024 Emanata l'ordinanza che vieta battute di pesca entro le 12 miglia dalle coste nel periodo tra il periodo compreso tra il 1° ed il 30 ottobre prossimi.
Politica Esodo dipendenti Arpa Puglia, Pagliaro: ''Si faccia chiarezza su gestione Agenzia'' 14/09/2024 Il consigliere regionale, capogruppo La Puglia Domani, interviene sull'emorragia di personale.
Sanità RSA, molte aziende in crisi con l’aumento dei costi: emergenza occupazionale 14/09/2024 Perruggini: “Abbiamo chiesto un incontro alla Regione Puglia: i posti letto per gli anziani non autosufficienti aumenteranno solo virtualmente”.
Cronaca Fasano, misura cautelare in carcere per un uomo accusato di violenza sessuale, pedopornografia, corruzione e adescamento di minori 12/09/2024 I Carabinieri hanno dato esecuzione ad un’ordinanza emessa G.I.P. del Tribunale di Lecce dopo la denuncia presentata dalla mamma di un minore.