Cronaca Lecce Tamponamento multiplo sulla Lecce-Brindisi: 5 km di coda Stamattina, nel giorno del rientro dalle vacanze, la Statale 613 è rimasta chiusa in direzione nord e riaperta solo dopo le 14:15. 31/08/2024 Meno di un minuto Si sono formati circa 5 chilometri di coda nell'ultima giornata di agosto, deputata ai rientri dei vacanzieri, sulla Statale 613 Brindisi-Lecce a causa di un tamponamento multiplo avvenuto questa mattina verso mezzogiorno.Il cruciale collegamento viario è stato chiuso alla circolazione in direzione Brindisi a causa di un incidente avvenuto nei pressi di Lecce, la cui dinamica è ancora da acclarare, e nel quale sono rimaste coinvolte quattro auto. Per alcuni degli occupanti dei mezzi si è reso necessario l'intervnto dei soccorritori.Come comunicato dalla Polizia Locale intervenuta sul luogo, la circolazione è stata deviata nell'area di servizio che sorge nelle vicinanze, mentre il traffico in direzione del capoluogo salentino non ha avuto particolari ripercussioni.Sul posto sono intervenute le squadre dell'Anas e le Forze dell’Ordine per gestire l'emergenza ed il ripristino della normale viabilità. Solo verso le 14:20 la situazione è tornata alla normalità con la riapertura del tratto di strada interessato.
Cronaca Carenze igienico-sanitarie e strutturali: chiuso uno stabilimento vitivinicolo 18/09/2024 Nonostante fosse già destinataria di provvedimento di chiusura, continuava a imbottigliare vino: sequestrate dai NAS 21mila bottiglie.
Cronaca Galatina: un arresto per aggressione a personale sanitario 18/09/2024 La Polizia ha fermato un 56enne socialmente pericoloso e con precedenti con l'accusa di minacce, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, nonché interruzione di pubblico servizio.
Ambiente Mobilità sostenibile: ''Impegno annuale che va oltre la Settimana della Mobilità'' 18/09/2024 Giancarlo Capoccia, assessore alla Mobilità del Comune di Lecce, ha illustrato il calendario di eventi e iniziative che si protrarrà per quattro mesi in città.
Cronaca Lecce, il sindaco incontra il Coordinamento dei Movimenti Agricoli di Puglia 18/09/2024 Attenzione sui gravi disagi legati all'annosa questione delle “cartelle pazze” emesse dal Consorzio di Bonifica.
Cronaca Novoli, scuola di via Madaro: ''Più ombre che luci'' 18/09/2024 L’opposizione: “Quattro anni di lavori infiniti per giungere impreparati all’avvio dell’anno scolastisco, un rinvio che ha creato disagi a studenti e famiglie senza essere adeguatamente spiegato, ritardi logicistici e organizzativi. Medaglia di cartone a chi pensa di coprire tutto con gli annunci del giorno dopo, come se niente fosse”.
Calcio Stadio, ecco i pass parcheggio per gli abbonati Over 18/09/2024 Sono 100 i posti individuati. Gli interessati potranno richiedere il rilascio del pass parcheggio in Piazzale Rozzi valido per tutta la stagione sportiva.