Cronaca Eventi Società Turismo Lecce 

Sant’Oronzo 2024, Solenne Pontificale e videomapping di ArtWork con visite gratis nel Chiostro in Piazza Duomo

Dalle 22:00 Al Bano in concerto in Piazza Liberini e a mezzanotte lo spettacolo pirotecnico.

La festa di Sant’Oronzo è la festa dell’intera città. Così stasera, nel giorno della festa patronale di Lecce, dalle 21:00 alle 24:00, sarà aperto gratuitamente il chiostro dell’antico seminario nel quale godere del videomapping “Chiostro di luce” e del suo suggestivo racconto su arte, storia, architettura, fede e tradizioni della città.

Il  videomapping consente una fruizione innovativa del chiostro che, tra l’altro, ospita al primo piano il Museo diocesano d’arte sacra. Protagoniste molte opere custodite nel museo e nelle chiese del circuito LeccEcclesiae con un’efficace sintesi visuale dei luoghi simbolo e delle tradizioni di Lecce, festa di Sant’Oronzo compresa.
Il videomapping “Chiostro di Luce” è realizzato da ArtWork in collaborazione con l’arcidiocesi di Lecce, la Fondazione Splendor Fidei.

In cattedrale, alle 19:00 i solenni secondi vespri capitolari e alle 20:00 il solenne pontificale presieduto dal cardinale Angelo De Donatis, Penitenziere Maggiore presso la Santa Sede.

Infine, per la rassegna ''Sere d'Agosto'', alle 22:00 in Piazza Libertini, il concerto di Albano Carrisi accompagnato dai figli Yari e Jasmine. Una serata indimenticabile per tutti gli amanti della musica italiana.


La giornata di festa si concluderà quindi alle 24:00 con l'atteso spettacolo pirotecnico in zona Masseria Grande, in via Potenza, nel quartiere Stadio.

di Adriana Greco


Potrebbeinteressarti


Aumentano ancora i flussi turistici in Puglia

Da gennaio ad agosto si registra una crescita degli arrivi (+8%) e delle presenze (+2,5%). Ieri, in Aforisma school of future, la consegna degli attestati agli allievi del corso per «Operatore ai servizi di promozione e accoglienza».