Cronaca Politica Lecce Giordano Anguilla: ''Nessun rallentamento al cantiere di viale Lo Re'' I lavori devono rispettare l'iter previsto dalla Soprintendenza ai Beni Culturali in relazione ai materiali ed ai colori da utilizzare. 13/08/2024 Meno di un minuto L'assessore ai Lavori pubblici, Roberto Giordano Anguilla, ha fatto il punto sull'intervento in corso per la manutenzione del marciapiede e dell'asfalto nel tratto finale di viale Lo Re, rispondendo alle istanze dei cittadini leccesi.''Si tratta di un viale storico - chiarisce il vicesindaco - e pertanto, per ogni intervento da realizzare, è necessario ottenere il parere della Soprintendenza ai Beni Culturali, relativamente ai materiali da utilizzare ed i colori degli stessi. I pareri sono arrivati e così abbiamo immediatamente proceduto all'ordine di acquisto. Al momento, siamo in attesa della consegna dei materiali''.Inoltre, gli scavi vengono utilizzati anche dal gestore della rete elettrica. ''Abbiamo consegnato ad Enel il progetto per completare i punti di fornitura elettrica - aggiunge Giordano Anguilla - tra i quali anche le cosiddette paline intelligenti alle fermate degli autobus in allestimento''.
Ambiente Gallipoli accelera verso la mobilità sostenibile 26/04/2025 Approvato il progetto da 750.000 euro per la nuova pista ciclo-pedonale tra viale Europa e Lido San Giovanni.
Politica Siculella: “Questo non è l’ufficio propaganda” 26/04/2025 L'ex candidato sindaco attacca la gestione della comunicazione istituzionale del Comune di Lecce.
Cronaca Melendugno, la settimana prossima arriverà l’ok in giunta all’accordo con Tap 26/04/2025 Il Comune dovrà accontentarsi di 6 milioni anziché 10, su consiglio dei legali. Vernole prende tempo.
Cronaca Martano, Congedo-Chironi (FdI): “Sfregio sede sintomatico di intolleranza sinistra” 25/04/2025 Il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Lecce e il coordinatore cittadino del circolo martanese sugli atti vandalici al passaggio del corteo del 25 Aprile.
Ambiente Il Piano d'azione per l'energia sostenibile ed il clima di Lecce verso il voto favorevole in Consiglio, nonostante le polemiche in Commissione 25/04/2025 Tanti gli interventi suggeriti dagli esperti, che il Comune sta già mettendo in campo per una città più green.
Eventi Marco Tarchi a Nardò per presentare il libro “Le tre età della Fiamma” 24/04/2025 A dialogare con l’autore sarà il giornalista Flavio De Marco presso il Chiostro dei Carmelitani.