Cronaca Politica Lecce Siculella: ''Stop a Far Web e sceriffi digitali'' L'ex candidato sindaco civico di Lecce dice basta agli attacchi gratuiti sulla propria bacheca facebook. 13/08/2024 circa 1 minuto ''Da mesi ricevo messaggi in privato e commenti ai post sui social e di persona. Tanta stima, riconosciuto coraggio per le scelte politiche compiute, consenso per le idee ed i temi che propongo. Grazie, infinitamente, grazie''. Comincia così un post pubblicato sulla propria bacheca facebook dall'ex candidato sindaco civico di Lecce, Alberto Siculella.''C’è poi l’altro lato della medaglia: i contenuti pieni di livore. Alcuni - aggiunge Siculella - sono andati anche oltre, altri si qualificano per la loro grammatica. Meglio non perderci troppo tempo. Eppure ci sono stati dei registi che hanno provato a muovere i plotoni di esecuzione. Altri hanno tentato di isolarmi, chiedendo a persone che conosco, di non commentare, condividere e reagire ad alcun post. Che pochezza''.''Può essere il prezzo da pagare per il coraggio politico di affrontare gruppi di potere e segreterie senza cedere a compromessi e ricatti? Forse. Può essere il costo della libertà di espressione, che da sempre coltivo con spirito critico e responsabilità? Anche. Avrei potuto denunciare, ho preferito evitare di dare visibilità a questi cialtroni. Detesto il vittimismo e la strumentalizzazione in chiave politica. E a chi mi chiede di fare nomi e cognomi la risposta è semplice: questa non è la sede opportuna. Una cosa, però, avrei dovuto fare, ed inizierò a farla da subito, ed è il motivo per cui scrivo questo post: non tollerare più gli sceriffi digitali. Se qualcuno vive nel Far Web sappia che questa pagina non sarà il suo saloon'', conclude Siculella.
Politica Mense ospedaliere, Mazzotta: ''Il tempo passa, i disservizi restano'' 18/09/2024 Il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia ha chiesto un'audizione in Commissione sulla qualità del cibo destinato ai pazienti.
Ambiente Mobilità sostenibile: ''Impegno annuale che va oltre la Settimana della Mobilità'' 18/09/2024 Giancarlo Capoccia, assessore alla Mobilità del Comune di Lecce, ha illustrato il calendario di eventi e iniziative che si protrarrà per quattro mesi in città.
Cronaca Novoli, scuola di via Madaro: ''Più ombre che luci'' 18/09/2024 L’opposizione: “Quattro anni di lavori infiniti per giungere impreparati all’avvio dell’anno scolastisco, un rinvio che ha creato disagi a studenti e famiglie senza essere adeguatamente spiegato, ritardi logicistici e organizzativi. Medaglia di cartone a chi pensa di coprire tutto con gli annunci del giorno dopo, come se niente fosse”.
Politica Gli auguri del gruppo regionale di FdI al ministro Raffaele Fitto 17/09/2024 Soddisfazione per la nomina a componente della Commissione Europea e come uno dei 6 vicepresidenti esecutivi della presidente Ursula Von der Leyen.
Politica Lecce, all'assessore Andrea Guido la delega alla Cura della città 17/09/2024 L'incarico è stato conferito dal sindaco Adriana Poli Bortone al già titolare di varie deleghe, tra cui quella al Welfare.
Politica Raffaele Fitto nominato vicepresidente esecutivo per la Coesione e le Riforme 17/09/2024 Il parlamentare salentino ufficialmente nella compagine scelta da Ursula von der Leyen.