Cronaca Lecce 

Eventi a Cave de Duca e San Cataldo, viabilità senza intoppi

Oltre 9.000 partecipanti ed oltre 2.500 autoveicoli gestiti con successo dagli agenti di Polizia Locale affiancati dall’assessore alla Mobilità Giancarlo Capoccia.

Nella fascia oraria che va dalle 17:00 disabato alle 7:00 di ieri mattina, l’assessore alla Mobilità e Polizia Locale Giancarlo Capoccia ha affiancato il personale della Polizia Locale di Lecce, prima alle Cave del Duca e successivamente a San Cataldo, per seguire insieme a loro la gestione della mobilità dei due importanti eventi organizzati in queste location.

Durante il servizio, 25 unità della Polizia Locale di Lecce, 18 autisti della SGM ed altre unità della Protezione Civile di Lecce hanno lavorato instancabilmente per garantire che le manifestazioni si svolgessero nel miglior modo possibile. A tutti loro va il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale di Lecce per il prezioso lavoro svolto. La viabilità in entrambi gli eventi si è svolta senza alcun intoppo.

“Esprimo particolare soddisfazione per il primo test dell’evento alle Cave del Duca - ha dichiarato l'assessore Capoccia - dove la presenza di oltre 9.000 persone e 2.500 autovetture parcheggiate nei quattro parcheggi predisposti non ha causato alcun disagio. Il deflusso è avvenuto senza intoppi e senza ingorghi. Anche per l’evento tenutosi a San Cataldo non si sono registrati problemi, sebbene intenda approfondire e, se necessario, migliorare alcuni aspetti del servizio navetta attuato da SGM. La mia priorità rimane sempre quella di garantire la massima efficienza e sicurezza per tutti i cittadini, e continuerò a lavorare sui compiti assegnatimi dal Sindaco Adriana Poli Bortone in questa direzione, cercando costantemente margini di miglioramento”.


Potrebbeinteressarti


Novoli, scuola di via Madaro: ''Più ombre che luci''

L’opposizione: “Quattro anni di lavori infiniti per giungere impreparati all’avvio dell’anno scolastisco, un rinvio che ha creato disagi a studenti e famiglie senza essere adeguatamente spiegato, ritardi logicistici e organizzativi. Medaglia di cartone a chi pensa di coprire tutto con gli annunci del giorno dopo, come se niente fosse”.