Cronaca Lecce Eventi a Cave de Duca e San Cataldo, viabilità senza intoppi Oltre 9.000 partecipanti ed oltre 2.500 autoveicoli gestiti con successo dagli agenti di Polizia Locale affiancati dall’assessore alla Mobilità Giancarlo Capoccia. 12/08/2024 circa 1 minuto Nella fascia oraria che va dalle 17:00 disabato alle 7:00 di ieri mattina, l’assessore alla Mobilità e Polizia Locale Giancarlo Capoccia ha affiancato il personale della Polizia Locale di Lecce, prima alle Cave del Duca e successivamente a San Cataldo, per seguire insieme a loro la gestione della mobilità dei due importanti eventi organizzati in queste location.Durante il servizio, 25 unità della Polizia Locale di Lecce, 18 autisti della SGM ed altre unità della Protezione Civile di Lecce hanno lavorato instancabilmente per garantire che le manifestazioni si svolgessero nel miglior modo possibile. A tutti loro va il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale di Lecce per il prezioso lavoro svolto. La viabilità in entrambi gli eventi si è svolta senza alcun intoppo.“Esprimo particolare soddisfazione per il primo test dell’evento alle Cave del Duca - ha dichiarato l'assessore Capoccia - dove la presenza di oltre 9.000 persone e 2.500 autovetture parcheggiate nei quattro parcheggi predisposti non ha causato alcun disagio. Il deflusso è avvenuto senza intoppi e senza ingorghi. Anche per l’evento tenutosi a San Cataldo non si sono registrati problemi, sebbene intenda approfondire e, se necessario, migliorare alcuni aspetti del servizio navetta attuato da SGM. La mia priorità rimane sempre quella di garantire la massima efficienza e sicurezza per tutti i cittadini, e continuerò a lavorare sui compiti assegnatimi dal Sindaco Adriana Poli Bortone in questa direzione, cercando costantemente margini di miglioramento”.
Cronaca A Lecce la cerimonia di consegna del Basco Nero 24/06/2025 Stasera l'evento conclusivo del percorso formativo dei Volontari in Ferma Iniziale dell’Esercito.
Cronaca Di Cuonzo: ''Istituire a Lecce un festival internazionale dell’artigianato'' 24/06/2025 La proposta sarà presentata domani in Consiglio comunale con un'interpellanza dalla consigliera del Pd.
Cronaca In casa con la madre morta: arrestato a Lecce il presunto omicida 24/06/2025 I fatti sono accaduti giorni fa a Rovereto, in provincia di Trento, dove l'anziana risiedeva. Con lei in casa solo il figlio maggiore di 61 anni che vive a Lecce.
Cronaca Gallipoli, aggressioni ai turisti: individuati i responsabili 24/06/2025 Il sindaco Stefano Minerva si congratula con Prefetto e forze dell'ordine per aver assicurato alla giustizia chi ha commesso gli episodi avvenuti stanotte a Baia Verde.
Cronaca In casa droga e bombe carta, in manette 18enne 24/06/2025 L'arresto eseguito ieri a Palmariggi dai carabinieri
Cronaca In Prefettura il punto antincendio sulla stagione estiva 2025 24/06/2025 Oggi pomeriggio si è discusso del fenomeno in aumento dopo la diffusione della Xylella, che ha provocato il disseccamento di migliaia di alberi di ulivo.