Cronaca Lecce 

Aggredisce passante per strappargli una collanina, arrestato 25enne

L'aggressione è avvenuta ieri mattina nei pressi di Porta San Biagio, l'aggressore è un 25enne gambiano

Aggredisce passante per rubargli la collanina di oro ma viene subito rintracciato e arrestato. L'episodio è accaduto ieri nel centro storico di Lecce nei pressi di Porta San Biagio

L’uomo ha riferito ai poliziotti giunti sul posto di essere stato aggredito da un individuo che transitava in bici in senso opposto al suo e che, dopo aver notato la collanina che il 56enne indossava al collo, avrebbe buttato per terra il mezzo e si sarebbe scagliato contro di lui per impossessarsi del gioiello. Dopo una violenta colluttazione, l’aggressore avrebbe sferrato un violento colpo sul naso della vittima, tramortendola, e si sarebbe dato alla fuga portando la collanina e abbandonando la bicicletta,

La persona aggredita è stata assistita dal personale del 118 e accompagnata in ospedale

Le incessanti ricerche, effettuate da parte delle volanti presenti sul territorio hanno permesso, nel giro di meno di un paio d’ore, di rintracciare il sospettato che, grazie agli indizi acquisiti dagli agenti anche dal personale della Squadra Mobile di Lecce e dalla Polizia Scientifica di Lecce, è stato individuato e portato in Questura.

L’uomo, un 25enne di nazionalità gambiana, irregolare sul territorio e con precedenti, è stato riconosciuto dalla vittima come aggressore. Quindi è stato arrestato e accompagnato presso la Casa Circondariale a disposizione dell’A.G.

La perquisizione personale sul 25enne ha permesso di trovare immediatamente la collanina, che è stata restituita al legittimo proprietario, e modiche quantità di sostanze stupefacenti.


Potrebbeinteressarti


Novoli, scuola di via Madaro: ''Più ombre che luci''

L’opposizione: “Quattro anni di lavori infiniti per giungere impreparati all’avvio dell’anno scolastisco, un rinvio che ha creato disagi a studenti e famiglie senza essere adeguatamente spiegato, ritardi logicistici e organizzativi. Medaglia di cartone a chi pensa di coprire tutto con gli annunci del giorno dopo, come se niente fosse”.