Cronaca 

Omette di dichiarare i ricavi al fisco per due anni, evasione da 250mila euro

L'operazione della Guardia di Finanza di Maglie

Nell’ambito delle attività finalizzate al contrasto dell’evasione fiscale, i militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Maglie hanno di recente concluso l’attività di controllo nei confronti di una società operante nel settore dell’installazione e manutenzione di impianti elettrici, risultata essere evasore totale negli anni 2018 e 2019.

Le attività di verifica fiscale condotte dalle Fiamme Gialle hanno preso avvio da una mirata analisi di rischio e dalle risultanze delle banche dati, nonché da elementi informativi raccolti sul territorio. In particolare, la citata società, con sede a Monteroni, negli anni oggetto del controllo avrebbe esercitato la propria attività omettendo di ottemperare a qualsiasi obbligo dichiarativo ai fini fiscali e al versamento delle imposte dovute. Il controllo si è sviluppato attraverso l’esame approfondito della documentazione contabile e finanziaria acquisita all’atto dell’intervento, nonché mediante il riscontro di notizie e dati assunti dai clienti della società. Così procedendo, i Finanzieri della Compagnia di Maglie hanno ricostruito i ricavi in nero conseguiti dall'azienda e sottratti a tassazione per un importo di oltre 250 mila euro.

A tale riguardo è stato proposto al competente Ufficio finanziario il blocco di 2 immobili, riconducibili al rappresentante legale della società, a garanzia del debito verso l’erario.

Potrebbeinteressarti


Novoli, scuola di via Madaro: ''Più ombre che luci''

L’opposizione: “Quattro anni di lavori infiniti per giungere impreparati all’avvio dell’anno scolastisco, un rinvio che ha creato disagi a studenti e famiglie senza essere adeguatamente spiegato, ritardi logicistici e organizzativi. Medaglia di cartone a chi pensa di coprire tutto con gli annunci del giorno dopo, come se niente fosse”.