Cronaca Racale 

Perdita di gas da un serbatoio a Torre Suda, evacuate abitazioni e due negozi

Sul posto dal pomeriggio di ieri squadre di vigili del fuoco specializzati

Paura nel pomeriggio di ieri a Torre Suda, marina di Racale per una perdita di gas da un deposito di GPL fuori terra per uso domestico. Vista la perdita e la capienza del serbatoio, la squadra dei vigili del fuoco intervenuta ha fatto evacuare le abitazioni limitrofe e due esercizi commerciali.
Data l’impossibilità del recupero del GPL, sono state avviate nella notte le operazioni di bonifica consistenti nello svuotamento a candela. Per tale operazione è arrivata un'apposita squadra dalla Direzione Regionale dei vigili del fuoco specializzata in recupero di materiale infiammabile, coadiuvata dalla squadra locale che monitora con apposita strumentazione l’ambiente circostante.




Potrebbeinteressarti


Novoli, scuola di via Madaro: ''Più ombre che luci''

L’opposizione: “Quattro anni di lavori infiniti per giungere impreparati all’avvio dell’anno scolastisco, un rinvio che ha creato disagi a studenti e famiglie senza essere adeguatamente spiegato, ritardi logicistici e organizzativi. Medaglia di cartone a chi pensa di coprire tutto con gli annunci del giorno dopo, come se niente fosse”.