Cronaca Racale Perdita di gas da un serbatoio a Torre Suda, evacuate abitazioni e due negozi Sul posto dal pomeriggio di ieri squadre di vigili del fuoco specializzati 07/08/2024 Meno di un minuto Paura nel pomeriggio di ieri a Torre Suda, marina di Racale per una perdita di gas da un deposito di GPL fuori terra per uso domestico. Vista la perdita e la capienza del serbatoio, la squadra dei vigili del fuoco intervenuta ha fatto evacuare le abitazioni limitrofe e due esercizi commerciali.Data l’impossibilità del recupero del GPL, sono state avviate nella notte le operazioni di bonifica consistenti nello svuotamento a candela. Per tale operazione è arrivata un'apposita squadra dalla Direzione Regionale dei vigili del fuoco specializzata in recupero di materiale infiammabile, coadiuvata dalla squadra locale che monitora con apposita strumentazione l’ambiente circostante.
Cronaca Carenze igienico-sanitarie e strutturali: chiuso uno stabilimento vitivinicolo 18/09/2024 Nonostante fosse già destinataria di provvedimento di chiusura, continuava a imbottigliare vino: sequestrate dai NAS 21mila bottiglie.
Cronaca Galatina: un arresto per aggressione a personale sanitario 18/09/2024 La Polizia ha fermato un 56enne socialmente pericoloso e con precedenti con l'accusa di minacce, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, nonché interruzione di pubblico servizio.
Ambiente Mobilità sostenibile: ''Impegno annuale che va oltre la Settimana della Mobilità'' 18/09/2024 Giancarlo Capoccia, assessore alla Mobilità del Comune di Lecce, ha illustrato il calendario di eventi e iniziative che si protrarrà per quattro mesi in città.
Cronaca Lecce, il sindaco incontra il Coordinamento dei Movimenti Agricoli di Puglia 18/09/2024 Attenzione sui gravi disagi legati all'annosa questione delle “cartelle pazze” emesse dal Consorzio di Bonifica.
Cronaca Novoli, scuola di via Madaro: ''Più ombre che luci'' 18/09/2024 L’opposizione: “Quattro anni di lavori infiniti per giungere impreparati all’avvio dell’anno scolastisco, un rinvio che ha creato disagi a studenti e famiglie senza essere adeguatamente spiegato, ritardi logicistici e organizzativi. Medaglia di cartone a chi pensa di coprire tutto con gli annunci del giorno dopo, come se niente fosse”.
Calcio Stadio, ecco i pass parcheggio per gli abbonati Over 18/09/2024 Sono 100 i posti individuati. Gli interessati potranno richiedere il rilascio del pass parcheggio in Piazzale Rozzi valido per tutta la stagione sportiva.