Cronaca 

Vendita abusiva sul litorale di Otranto, sequestro e maxi-multa

L'operazione della Guardia Costiera. sanzioni per 12mila euro

Vendevano merce senza alcun permesso sul litorale otrantino: a finire nei guai tre ambulanti, ai quali sono stati sequestrati oltre tremila articoli, tutti provenienti dalla Cina, per un valore stimato superiore ai 2.500 euro.

L’intervento, eseguito nella mattinata di ieri in località Baia dei Turchi, è stato operato dai militari dell’Ufficio Circondariale Marittimo – Guardia Costiera di Otranto, della Compagnia della Guardia di Finanza di Otranto e dagli agenti della Polizia Locale di Otranto, i quali hanno elevato ai contravventori sanzioni per un ammontare complessivo di oltre 12mila euro.

Importante anche l’area di litorale sgomberata, ammontante a circa cinquecento metri quadrati. L’attività, finalizzata a contrastare l’abusivismo commerciale e garantire al contempo la libera fruizione delle aree demaniali marittime, s’inquadra nel più ampio contesto di controllo del territorio, con attività sistematiche volte a reprimere abusivismi e condotte illecite, assicurando la serena e libera fruizione delle coste adriatiche salentine nella stagione estiva.


Potrebbeinteressarti


Novoli, scuola di via Madaro: ''Più ombre che luci''

L’opposizione: “Quattro anni di lavori infiniti per giungere impreparati all’avvio dell’anno scolastisco, un rinvio che ha creato disagi a studenti e famiglie senza essere adeguatamente spiegato, ritardi logicistici e organizzativi. Medaglia di cartone a chi pensa di coprire tutto con gli annunci del giorno dopo, come se niente fosse”.