Cronaca 

Tentata rapina ai danni di due negozi a Galatina, nei guai 27enne

L’uomo, senza fissa dimora di origine afghana, è stato riconosciuto dalle vittime

Gli agenti del commissariato di polizia di Galatina nelle scorse ore hanno denunciato, in stato di libertà, un cittadino afghano di 27 anni, senza fissa dimora, in quanto ritenuto il presunto autore di tentata rapina ai danni di due attività commerciali del centro storico della città.

Il 27enne è stato identificato dagli agenti del Commissariato di Galatina mentre vagava per le vie del centro storico di Galatina ed era risultato regolare sul territorio nazionale in quanto richiedente asilo politico.
Qualche giorno fa però due donne, dipendenti di altrettante attività commerciali, hanno denunciato un tentativo di rapina subito sul proprio luogo di lavoro e hanno riconosciuto l’uomo, riferendo che lo stesso, irrompendo nei negozi, si sarebbe rivolto a loro con fare minaccioso e intimidatorio chiedendo gli venisse consegnato l’incasso.
In un’occasione specifica, avrebbe anche cercato di prelevare del denaro direttamente dalla cassa.
In entrambe le circostanze, però, lo straniero si sarebbe allontanato a mani vuote solo perché inibito dall’arrivo di altri clienti.
Alla luce di quanto ricostruito, il 27enne è stato accusato e denunciato per tentativo di rapina e per lui è scattato anche il foglio di via obbligatorio dalla città di Galatina per la durata di tre anni, emesso dal Questore della provincia di Lecce.

Potrebbeinteressarti