Cronaca 

Via XXV luglio, il Comune precisa: il lato liberato dalla pista ciclabile non è un parcheggio

Ieri e oggi le prime multe da parte della Polizia Locale

L'Amministrazione Comunale ribadisce che la rimozione della pista ciclabile dal lato sinistro di viale XXV Luglio è stata dettata solo dalla necessità di garantire sicurezza a tutti gli utenti della strada. Non certamente per essere spazio da occupare, più o meno a lungo, con le auto. E ricorda che la pista ciclabile non è affatto stata eliminata ma soltanto trasferita sul lato destro di viale XXV Luglio, delimitata dalla striscia bianca.

Dunque non si può parcheggiare nè sostare lungo il lato sinistro di viale XXV Luglio, da ieri lasciato libero dopo la rimozione dei cordoli della pista ciclabile. Questa mattina, agenti della Polizia Locale di Lecce sono intervenuti per far rispettare il Codice della strada da parte di quegli automobilisti che avevano parcheggiato  proprio nello spazio lasciato libero.

La Polizia Locale continuerà a vigilare nei prossimi giorni sul corretto uso del viale. L'amministrazione comunale confida nella collaborazione dei cittadini per rendere la mobilità in città  assolutamente compatibile con le esigenze di tutti: di chi va in bicicletta, di chi va in macchina e di chi desidera camminare tranquillo.

Potrebbeinteressarti