Cronaca Via XXV luglio, il Comune precisa: il lato liberato dalla pista ciclabile non è un parcheggio Ieri e oggi le prime multe da parte della Polizia Locale 01/08/2024 Meno di un minuto L'Amministrazione Comunale ribadisce che la rimozione della pista ciclabile dal lato sinistro di viale XXV Luglio è stata dettata solo dalla necessità di garantire sicurezza a tutti gli utenti della strada. Non certamente per essere spazio da occupare, più o meno a lungo, con le auto. E ricorda che la pista ciclabile non è affatto stata eliminata ma soltanto trasferita sul lato destro di viale XXV Luglio, delimitata dalla striscia bianca.Dunque non si può parcheggiare nè sostare lungo il lato sinistro di viale XXV Luglio, da ieri lasciato libero dopo la rimozione dei cordoli della pista ciclabile. Questa mattina, agenti della Polizia Locale di Lecce sono intervenuti per far rispettare il Codice della strada da parte di quegli automobilisti che avevano parcheggiato proprio nello spazio lasciato libero.La Polizia Locale continuerà a vigilare nei prossimi giorni sul corretto uso del viale. L'amministrazione comunale confida nella collaborazione dei cittadini per rendere la mobilità in città assolutamente compatibile con le esigenze di tutti: di chi va in bicicletta, di chi va in macchina e di chi desidera camminare tranquillo.
Cronaca A Lecce un tavolo tecnico per la strategia urbana territoriale 17/03/2025 Giovedì 20 marzo, dalle ore 10:30 alle 14:30, si terrà presso l’Open Space di Palazzo Carafa.
Arte e archeologia Siculella: ''Castello Carlo V, una vergogna cittadina'' 17/03/2025 Il presidente dell'Associazione Mind - Menti Indipendenti sottolinea lo stato di degrado in cui versa uno dei monumenti simbolo della città.
Cronaca A Monteroni i morti non hanno un colore politico 17/03/2025 Sarà il primo Comune d’Italia a onorare le vittime dei campi di concentramento e delle foibe nella stessa giornata.
Ambiente Terreni colmi di rifiuti e officina abusiva sequestrati dalla Polizia Provinciale 17/03/2025 Grazie all’impiego di droni, in due distinte operazioni messe a segno a Corigliano d'Otranto e Poggiardo. Sanzioni per 20.000 euro.
Ambiente Area Marina Protetta Porto Cesareo, la riserva a Bruxelles per cogliere nuovi finanziamenti comunitari 17/03/2025 Nei giorni scorsi, i vertici della riserva marina hanno partecipato all'evento denominato “European Digital Innovation Hub”.
Cronaca Immobile ex Lega Navale a San Cataldo, il guaio dell’indennizzo per il Comune di Lecce 17/03/2025 Il dietro front sull’alienazione potrebbe pesare sulle casse comunali: la società Ateneum al contrattacco.